Ambrogino d’oro: Ai pluricampioni dell’ H.C. Milano Quanta il massimo riconoscimento della Citta’ di Milano
È il riconoscimento che la città di Milano assegna ogni anno a coloro che maggiormente si sono distinti per far grande in Italia e nel mondo il nome della città, e che negli anni ha visto premiati i nomi più illustri della cultura, dell’industria e dello sport milanese. Insomma, una specie di piccolo ‘Nobel della milanesità’ che proprio perché assegnato da milanesi a milanesi assume un valore particolare: spesso Nemo propheta in patria…
E dunque è stata doppia la soddisfazione alla notizia che l’Ambrogino d’oro 2014 vedrà tra i premiati anche l’Hockey Club Milano Quanta, la squadra pluricampione che ha dominato negli ultimi anni la scena dell’hockey in line italiano.
Dopo 10 titoli e due ‘Triplete’ consecutivi (2013 e 2014) che ne hanno fatto nelle passate stagioni l’unica società in grado di regalare uno scudetto a Milano, l’H.C. Milano Quanta aggiunge così un altro prestigioso riconoscimento al suo palmares, entrando a buon diritto nel libro d’oro del capoluogo lombardo.
L’Ambrogino d’oro 2014 rappresenta in un certo senso il culmine di un lungo cammino che ha visto il club del Presidente Quintavalle rappresentare al meglio, anno dopo anno, l’immagine di smiling company del Gruppo Quanta, conquistando coppe e scudetti ma anche avviando alla pratica sportiva decine di giovanissimi atleti, ‘regalando’ alla Nazionale molti dei suoi campioni, attirando un pubblico sempre più numeroso al Village di via Assietta, spesso nel silenzio ‘assordante’ delle istituzioni che almeno in questa occasione hanno invece dimostrato d’aver colto il significato più profondo del lavoro svolto in questi anni dall’H.C. Milano Quanta a livello sociale prima ancora che sportivo.
E proprio il Quanta Village è destinato a vedere in futuro la realizzazione di un nuovo sogno: quello di un palazzetto polifunzionale di cui Milano sente più che mai la mancanza. Sarà la degna ‘casa’ dei campioni d’Italia, sarà la degna casa dell’ Ambrogino d’oro.