A meno di venti giorni dall’avvio ufficiale della stagione, che vedrà il Milano impegnato a Vicenza contro i Diavoli per la Supercoppa (25 settembre), arriva dal Quanta Club, quartier generale dei Rinoceronti, la conferma di un grande colpo di mercato.
Il difensore della Nazionale Tobia Vendrame, classe ‘98, rientra in Italia, fresco di titolo europeo conquistato con la maglia dei francesi del Rethel, e sposa il nuovo progetto rossoblù: “In maniera del tutto inaspettata – commenta soddisfatto il Presidente del Milano Riki Tessari – si è aperta un’opportunità di mercato più unica che rara. Siamo felicissimi di inserire un campione come Tobia nel roster a disposizione di coach Sommadossi e di tutta la squadra”.
Cresciuto hockeisticamente nella sua Treviso, Vendrame si è affermato giovanissimo in serie A con il Cittadella (vincendo una Supercoppa, con Sommadossi come compagno di squadra) ed entrando nemmeno sedicenne nel giro azzurro (5 medaglie Mondiali tra junior e senior). Ma il successo a cui è più legato affettivamente resta lo scudetto Under 20 vinto a Treviso con gli amici di sempre.