Tre punti importanti ottenuti ma una prestazione da rivedere, si può sintetizzare così la gara dell’HC Milano Quanta: una partita dai 2 volti su cui, ancora una volta, è necessario riflettere.
Ad analizzare la prova dei rossoblu è il dt Riki Tessari e uno dei protagonisti scesi in pista, Giuliano Zorzet.
Tessari. “Nel primo tempo siamo stati troppo leziosi, sprecando svariate occasioni sottoporta, come confermano 5 nitide opportunità avute. Il Padova è sceso in pista molto determinato e grintoso, disputando un primo tempo con grande intensità. Nella ripresa ci siamo costruiti la vittoria. Loro si sono chiusi in difesa, noi ci siamo spinti in attacco: è stato un assedio. Dobbiamo rivedere alcuni aspetti: non possiamo permetterci di sprecare così tante occasioni. Avremmo inoltre potuto limitare i gol subiti prestando più attenzione. È stata una gara senza infamia e senza lode. Era importante vincere e l’abbiamo fatto”.
Zorzet. “L’avvio di gara non è stato da Milano: abbiamo sprecato troppe occasioni dimostrando poca concretezza. Nella ripresa ci siamo svegliati, loro sono calati, noi abbiamo iniziato a ingranare. Siamo venuti fuori alla distanza. Questi 3 punti conquistati sono fondamentali ma la prestazione è da migliorare. La testa è già proiettata alla prossima delicata trasferta a Vicenza. In questa settimana dovremo lavorare molto e bene, è necessario cambiare l’atteggiamento con cui ci approcciamo alle partite”.