Dopo l’arrivo del terzetto targato Molina e dell’asiaghese Lievore è il momento di ufficializzare altri nuovi innesti in casa rossoblu. Questa volta le new entry sono 2 e andranno a completare l’estremo reparto difensivo. A completare il quadro dei portieri, accanto al titolare Mattia Mai, ci saranno il giovane Federico Brescianini e Stefano Antinori.
Federico, classe ’98, è cresciuto nell’ambiente del ghiaccio, tra Real Torino e Milano. Il goalie meneghino conosce bene Mattia, con cui si è allenato nella passata stagione a Sesto, con i Diavoli. Puntare su Brescianini vuol dire investire su un giovane da far crescere, in prospettiva futura. Ad elogiarne le doti tecniche e la prestanza fisica è il dt Riki Tessari: “Federico è un giovane molto volenteroso che, grazie anche alla buona prestanza fisica, copre bene gli spazi. Dovrà lavorare per adattare le sue movenze dal ghiaccio all’ in line”. Il giovane goalie sarà il secondo portiere durante la stagione regolare.
La scelta di mettere a roster Antinori è invece dettata da altre motivazioni, spiegate dallo stesso Tessari: “In alcuni momenti della stagione (Coppa Italia e Champions) saremo impegnati con più gare al giorno, è necessario avere quindi un portiere che sia una valida alternativa a Mattia Mai. Da qui l’idea di puntare sull’esperienza di Stefano”. L’impegno di Antinori tra i pali rossoblu sarà quindi limitato ad alcuni periodi specifici della stagione, senza tralasciare la fase calda dei playoff. Durante la stagione il goalie continuerà anche a giocare a hockey ghiaccio, in serie B con il Varese.
Con questi due ultimi innesti il roster rossoblu è quasi definito. Il reparto offensivo è completo, sul fronte difesa, invece, restano piccole incognite legate a qualche aggiustamento. La speranza è di poter definire il tutto il prima possibile.