Dopo quasi tre anni, Milano perde in campionato (“tavolino” a parte). Come in quella gara-4 di finale scudetto 2018, l’avversario capace di fare lo scalpo ai pluricampioni sono i Diavoli Vicenza, capolista imbattuta del torneo: “Si sono confermati un’ottima squadra – è l’analisi di coach Rigoni – ma sono contento di come abbiamo giocato. Dal punto di vista della prestazione ho rivisto il vero Milano, sia come approccio che come gioco. Vorrei però rivedere sempre questo atteggiamento, anche contro squadre meno quotate. E certamente migliorare sotto il profilo della concretezza: anche stavolta troppe occasioni sprecate”.
E’ finita 3-2: dopo un primo tempo in cui i veneti hanno capitalizzato un errore difensivo (gol di Nicola Frigo) e una magia di Deflino (per il 2-0 all’intervallo), Milano ha accorciato nella ripresa con Lettera. Subito dopo, momento chiave del match, una veloce transizione ha portato al 3-1 di Wennerstrom. L’assalto finale rossoblu ha prodotto solo il gol in power play di Barsanti.
Paura per l’infortunio occorso al goalie dei Diavoli Michele Frigo: “In bocca al lupo per una pronta guarigione – conclude il coach dei Rinoceronti – ha disputato una partita straordinaria, ormai è una certezza del nostro hockey”.
Tabellini, classifica, calendario: http://hockeyinline.fisr.it/
Foto Carola Semino