Luglio 2016: vengono pubblicate dalla FIHP le norme per l’attività generale 2016-17 per il settore hockey in line.
La scelta della Federazione di pubblicare tali normative senza coinvolgere appieno la Lega Hockey e le stesse Società di in line ha destato non poche perplessità.
A parlare per la Lega Hockey è il Presidente Raoul Frugoni, fortemente rammaricato per il mancato coinvolgimento da parte della Federazione. (Per l’articolo integrale clicca qui).
Anche in casa rossoblu prevale l’incredulità. Questo il commento del dt dell’HC Milano Quanta, Riki Tessari: “Ci stupisce vedere come la Federazione emani norme senza tenere conto delle richieste delle Società di hockey in line in un momento così delicato. La crisi economica ha colpito il nostro movimento, lo conferma il fatto che ad oggi 2 Società hanno reso noto che, viste le ingenti spese, non prenderanno parte al campionato di serie A e forse, purtroppo, non saranno le sole in quanto altre 2 Società hanno al momento grossi problemi a riguardo. È necessario riflettere su questo e trovarsi per discutere tutti insieme: Federazione, Lega e tutte le Società”.
Non resta che attendere nuovi sviluppi.