Sabato 7 dicembre 2014, come consueta tradizione, si è svolta la cerimonia per la consegna dell’Ambrogino d’oro, storico riconoscimento che la città di Milano assegna ogni anno a chi si è particolarmente distinto per fare grande il nome della città, in Italia e nel mondo.
Benemerenza. Tra i premiati con l’attestato di benemerenza anche i nostri ragazzi dell’HC Milano Quanta, meritevoli di aver portato in alto il nome della città meneghina grazie agli importanti successi conseguiti negli ultimi anni (4 Scudetti, 3 Coppa Italia, 3 Supercoppe).
Ad aprire la Manifestazione, che si è svolta al teatro Dal Verme, a Milano, è stato il primo cittadino, Giuliano Pisapia, che ha accolto con un caloroso saluto e un ringraziamento le molte persone presenti e insignite del prestigioso riconoscimento.
A rappresentare l’HC Milano Quanta sono state 3 importanti figure, incaricate di ritirare il premio: Gianluca Tomasello, da quest’anno nel duplice ruolo di allenatore-giocatore, Riki Tessari, Direttore Tecnico e Antonio Mele. Una volta saliti sul palco i tre rappresentanti della squadra hanno donato al primo cittadino milanese una maglia dell’Hockey Club Milano Quanta, appositamente personalizzata.
Oltre l’Ambrogino
Gran galà dello Sport lombardo. Oltre alla benemerenza dell’Ambrogino, l’HC Milano Quanta ha ricevuto un altro importante riconoscimento, come già accaduto nel 2013, il Premio Coni.
Mercoledì 3 dicembre 2014, infatti, la squadra rossoblù è stata premiata durante la serata organizzata per festeggiare i 100 anni del CONI e per celebrare le eccellenze che hanno permesso alla Lombardia di trionfare in Italia e nel mondo.
Il Gran galà dello Sport lombardo si è svolto presso il Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta.
All’incontro hanno partecipato il Presidente del CONI Nazionale, Giovanni Malagò, il Presidente del CONI Lombardia, Pier Luigi Marzorati, oltre a numerose autorità sportive e politiche regionali e cittadine.
A ritirare la targa per l’HC Milano Quanta è stato il vice presidente della squadra Toni Cappellari.
Premio MilanoSportiva Awards. Lunedì 15 dicembre 2014 l’HC Milano Quanta riceverà un altro importante riconoscimento: il centro sportivo Quanta Village.
Per ulteriori approfondimenti sull’Ambrogino d’oro clicca qui o visita la sezione dicono di noi.