Prosegue la risalita in classifica dell’HC Milano Quanta che si impone nettamente sui Ghosts Padova con un rotondo 8-0. Compito facile per i rossoblu in una gara ben gestita fin dai minuti iniziali. (foto Carola Fabrizia Semino)
La partita. Il Milano Quanta, trascinato dal mattatore Delfino, si porta in vantaggio dopo appena 60 secondi, grazie agli sviluppi di una bella azione personale dell’attaccante torinese. Il raddoppio è opera del duo Banchero–Delfino, assist del primo, rete del secondo. Sul 2-0 i padroni di casa amministrano il risultato, continuando a spingere, alla ricerca del gol. Prima dell’intervallo c’è ancora modo di festeggiare sugli spalti grazie alle marcature in sequenza di Tomasello, Delfino e capitan Banchero. Nella ripresa cambia poco con il Milano che allunga ulteriormente, nonostante qualche tentativo dei Ghosts di accorciare le distanze. Dopo 1′ è ancora Delfino ad andare a segno su assist di Buggin, a chiudere i conti sono Belcastro prima e Banchero poi, per il definitivo 8-0.
Voci rossoblu. Ovvia la soddisfazione del dt Riki Tessari, alla luce della prestazione della squadra: “La gara non è mai stata in discussione. Un altro dato importante è non aver subito gol. Nel primo tempo ci siamo espressi bene dal punto di vista della disciplina tattica. La ripresa è stata a 2 volti: siamo partiti forte, come nel primo tempo, per poi calare intorno a metà tempo, prestando il fianco a una loro timida reazione. Abbiamo perso di vista il possesso disco e il gioco di squadra. Nonostante ciò non abbiamo mai corso seri pericoli”.
Ora il campionato si ferma per lasciare spazio alla Final Six di Coppa Italia, in programma a Cittadella il 5-6-7 febbraio.
HC MILANO QUANTA – GHOSTS PADOVA: 8-0 (5-0)
HC Milano Quanta: Uccelli S, Zorzet G, Delfino A, Rigoni L, Testa F, Tomasello G, Buggin R, Sironi C, Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
Ghosts Padova: Calore C, Tabanelli C, Pistellato A, Nahtigal S, Longo T, Veronese J, De Faveri M, Baldan S, Montanari L, Cocchi S, Bonato F, Berto F, Degano J, Zazzaron G
Marcatori: Delfino A 1’13”, Delfino A 3’45”, Tomasello G 22’25”, Delfino A 23’40”, Banchero E 24’40” PT: Delfino A 26’37”, Belcastro B 42’02”, Banchero E 47’19”