Sesto successo consecutivo per il Milano Quanta che espugna la pista di Via dei Cinque ad Asiago con un tennistico 6-0. Grazie a questa vittoria e complice anche la sconfitta del Padova i rossoblu guidano ora la classifica in solitaria, unica squadra al momento a punteggio pieno. (foto Strazzabosco)
Contro i Vipers i meneghini non sbagliano un colpo, bravi a sfruttare le occasioni create sia in superiorità che in inferiorità numerica. A salire in cattedra è capitan Banchero, che dà il via alle marcature, sfruttando abilmente un assist di Munari. Il raddoppio porta la firma di Ferrari, servito da Lettera. Banchero e Ronco arrotondano ulteriormente, per il momentaneo 4-0. Nella ripresa la musica non cambia con i rossoblu mattatori in pista, trascinati ancora una volta dal duo Ferrari-Banchero, entrambi a segno dopo poco più di 5 minuti.
Un Milano bello e convincente quello visto ad Asiago che si appresta ora ad affrontare un mese di sfide casalinghe intense, Padova l’8 dicembre, ancora i Vipers per il turno di qualificazione di Coppa Italia per chiudere l’anno con il big match pre-natalizio con Vicenza. Ovvia la soddisfazione dei ragazzi al termine della partita. Emanuele Ferrari: “Abbiamo fatto quello che dovevamo, non è mai facile vincere in questo campo, loro sono giovani e pattinano molto, siamo stati bravi a girare come volevamo”. Gli fa eco Matteo Barsanti: “Abbiamo avuto molte occasioni in power play, peccato non averle sfruttate tutte al meglio”.
ASIAGO VIPERS – MILANO QUANTA 0-6 (primo tempo 0-4)
ASIAGO VIPERS: Olando, Stella G., Rodeghiero, Cantele, Strazzabosco, Pertile, Petrone, Frigo, Berthod, Schivo, Stella S., Spiller, Stella A., Panozzo
MILANO QUANTA: Mai, Peruzzi, Barsanti, Bellini A., Baldan, Buggin, Lievore, Lettera A., Rigoni F., Comencini, Ferrari, Belcastro, Banchero, Ronco, Munari
Marcatori: 6’ Banchero, 11’ Ferrari, 20’ Banchero, 23’ Ronco, 1’ st Ferrari, 5’ st Banchero