Terzo successo consecutivo in campionato per il Milano Quanta che rimane saldamente in vetta alla classifica a punteggio pieno, a braccetto con il CUS Verona. (foto Carola Semino)
I rossoblu espugnano la pista di Piacenza con un rotondo 11-2. Ora il campionato si ferma per lasciare spazio alla Supercoppa, 1° appuntamento stagionale, che vedrà protagonisti i meneghini e il CUS Verona.
La gara. Partenza in sordina per i rossoblu che dopo 6′ si ritrovano in svantaggio, a seguito della rete dei piacentini siglata da Rossetti. A pareggiare i conti è Ronco dopo appena 2 minuti. La coppia Banchero-Belcastro, doppietta per entrambe, trascina i rossoblu che chiudono la prima frazione di gioco con il punteggio di 5-1. Nella ripresa è ancora il Milano ad essere protagonista in pista. Ad andare a segno sono, in sequenza, Lettera (doppietta), Ronco, Uccelli e capitan Banchero (ancora una doppietta). A spezzare le trame di gioco rossoblu è Podda, che firma la seconda rete piacentina.
Grazie a questo successo i meneghini consolidano il 1° posto in classifica.
Belcastro. A commentare la gara è l’attaccante bolzanino Bryan Belcastro: “Non abbiamo giocato la nostra miglior partita sia a livello tattico che mentale. La pista di Piacenza non agevola il nostro gioco ma non dobbiamo cercare scusanti, dobbiamo sempre dare il massimo, in ogni gara. In questo periodo dobbiamo fare i conti con delle assenze forzate, questo però non deve crearci problemi, la nostra forza è legata alla qualità del roster e al feeling che si crea in pista”.
Ci sarà ampio spazio per parlare della trasferta di Piacenza nella prossima puntata della trasmissione Overtime, con interviste post partita ai protagonisti delle 2 squadre.