Non sbaglia un colpo il Milano Quanta che, sulla pista di casa del Quanta Club, ottiene la terza vittoria in campionato ai danni del Monleale di coach Zagni. I meneghini salgono in cattedra: 8 le reti realizzate e nessuna subita, in una gara ben condotta dall’inizio alla fine.
Piemontesi costretti a fare i conti con le numerose penalità rimediate, meneghini di contro precisi, attenti e cinici sotto porta.
Da segnalare per il Milano il rientro in pista di Fabio Lievore e l’esordio stagionale per la new entry Andrea Arcese.
La gara. A trascinare i compagni è il giovane Luca Ronco, sua la rete che apre la serata dopo poco più di sessanta secondi. Il raddoppio, siglato in power play, porta la firma del capitano Banchero. Il 3-0 nasce da un guizzo del giovane Ronco che, in contropiede, mette a sedere Alutto. Nella ripresa la musica non cambia con i rossoblu scatenati sottoporta. Ad andare a rete, in sequenza, sono i toscani Lettera (su assist di Bellini) e Barsanti. Ancora in power play Banchero prima e Delfino poco dopo non sbagliano, portando il Milano sul 7-0. L’ultima rete, quella dell’8-0 porta il sigillo di Ferrari. Grazie a questi 3 punti casalinghi i rossoblu guidano ora la classifica, appaiati in vetta con Verona e Vicenza. Proprio i Diavoli saranno il prossimo avversario del Milano Quanta in quella che si prospetta una sfida infuocata.
Voci rossoblu. Tra i protagonisti della serata il difensore Matteo Barsanti, autore di un gol e di alcune talentuose giocate, come quella realizzata in occasione dell’ultima rete dei meneghini. Queste le sue parole nel post partita: “Le linee hanno girato bene, abbiamo cercato di alzare il ritmo, anche in vista della sfida al vertice che ci attende con i Diavoli”. Prosegue poi il giocatore: “Con Monleale finalmente si è rivisto in pista Lievore. Oltre al suo rientro c’è stato l’esordio di Arcese, non è facile entrare nelle dinamiche di gioco rossoblu, con il tempo andrà sempre meglio”.
MILANO QUANTA – SPORTLEALE MONLEALE: 8-0 (3-0)
Milano Quanta: Mai M [38′]; Brescancin F [11′]; Uccelli S, Delfino A, Barsanti M, Arcese A, Bellini A, Buggin R, Lievore F, Lettera A, Rigoni F, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L,
Sportleale Monleale: Alutto E [40′]; Favaro M [10′]; Astolfi D, Oddone M, Perazzelli M, Zagni C, Romero M, Faravelli A, Alutto F, Ballestrasse A, Montanari L, Pagani M, Ballarin M, Oddone R, Romero F,
Marcatori: PT 1: 1’33” Ronco L (MI), 7’08” Banchero E (MI), 9’41” Ronco L (MI), : 30’41” Lettera A (MI), 33’39” Barsanti M (MI), 35’34” Banchero E (MI), 40’08” Delfino A (MI), 42’25” Ferrari E (MI)