Grazie alla vittoria casalinga per 7-1 ai danni degli Asiago Vipers, il Milano Quanta si qualifica per la final six di Coppa Italia di hockey in line in programma a febbraio. (foto Semino)
Risultato messo in cassaforte già a fine primo tempo sul parziale di 5-1.
Oltre a Milano passano il turno Cittadella, CUS Verona e Diavoli Vicenza. Le squadre uscite sconfitte da questo quarto turno avranno la possibilità di rifarsi a gennaio, nel quinto e ultimo turno, decisivo per stabilire le ultime 2 formazioni che andranno a chiudere il sestetto delle finaliste.
Gara mai in discussione quella andata in scena al Quanta Club, con i rossoblu bravi a sbloccare il risultato dopo 48 secondi con Baldan. Reazione degli ospiti che agguantano il pareggio con Schivo, ma dura poco. Comencini riporta in vantaggio i meneghini, sua la rete del 2-1. Da lì in avanti è un continuo forcing dei padroni di casa che arrotondano ulteriormente grazie alle marcature di Barsanti, Ferrari e Banchero. Nella ripresa la musica non cambia, con un buon ritmo e possesso disco del Milano. Tra le azioni salienti da segnalare i due legni colpiti da Lettera e Barsanti seguiti di lì a poco dalla sesta e settima rete dei padroni di casa, ancora a segno con i due mattatori della serata, Ferrari e Baldan.
Ora la testa va al big match pre natalizio di sabato 22 dicembre quando scenderanno in campo Milano e Diavoli Vicenza per una sfida che si preannuncia scoppiettante.