Torna in carreggiata il Milano Quanta dopo la défaillance della scorsa settimana: nonostante la prestazione opaca i rossoblu, impegnati sulla pista di casa con il Ferrara, conquistano 3 punti importanti e si godono in solitaria il primo posto, complice il turno di riposo del Verona.
Risultato finale: 5-3 per i meneghini
Contro i Warriors la capolista ha faticato e non poco, complice anche una prestazione corale sottotono.
A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti grazie alla rete di Matteo Bellini, al 9′; ci pensa Luca Ronco dopo sessanta secondi a ristabilire la parità. Il botta e risposta successivo porta la firma dei due fratelli Lettera, entrambi abili a sfruttare situazioni di power play: Alessio per il Milano allunga al 13′, Nicola per il Ferrara sigla la rete del 2-2 al 19′. A chiudere le marcature nel primo tempo è Andrea Delfino, suo il gol del 3-2 del Milano. Nella ripresa i rossoblu si portano sul 5-2 grazie alle rete di Emanuele Ferrari prima e Alessio Lettera poi. Il fratello di quest’ultimo, Nicola, accorcia siglando la terza rete del Ferrara, fissando il punteggio sul definitivo 5-3.
La sintesi della gara è semplice: con Ferrara sono arrivati 3 punti preziosi ma la prestazione del Milano è da rivedere. Critico coach Luca Rigoni nel post partita: “Se non si gioca da squadra, a livello corale non si vincono le partite. Non sono per niente soddisfatto della prestazione dei ragazzi, si salva solo il risultato: troppa frenesia, zero pazienza e troppi errori individuali, oltre alla poca concretezza in fase offensiva. Noi decisamente sottotono, il Ferrara ha fatto la sua partita”.
HC MILANO QUANTA – FERRARA HOCKEY: 5-3 (3-2)
HC Milano Quanta: Uccelli S, Delfino A, Bellini A, Buggin R, Lievore F, Lettera A, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Ronco L
Ferrara Hockey: Ricci L, Caselli A, Lilli M, Gaved L, Guandalini L, Pasti D, Lettera N, Zabbari R, Bellini M, Mazzarol P
Marcatori: Bellini M 9’12”, Ronco L 11’29”, Lettera A 13’56”, Lettera N 19’09”, Delfino A 21’02” PT: Ferrari E 34’07”, Lettera A 37’04”, Lettera N 45’56”