Ancora un successo per il Milano Quanta che espugna la pista del Pala Avesani grazie al 6-4 rifilato al CUS Verona e si porta sul 2-0 nella serie.
Sabato 29 aprile al Quanta Club i rossoblu hanno la possibilità di staccare il pass per la serie che conta: in caso di vittoria, infatti, i meneghini approderebbero in finale, la sesta consecutiva.
Gara 2. Come da pronostico il match è stato spumeggiante, con continui ribaltamenti di fronte. A sbloccare gli equilibri e il risultato è stato l’attaccante rossoblu Andrea Delfino, intorno al 20’, per poi ripetersi poco dopo, fissando sul 2-0 il parziale del primo tempo. Ma è stata la ripresa a regalare le emozioni più forti: a riaprire i giochi ci ha pensato Pernigo, sua la rete del 2-1. Ancora Delfino seguito a ruota da capitan Banchero hanno allungato nuovamente per i rossoblu, fissando il punteggio sul 4-1. Black out dei meneghini che nel giro di sessanta secondi hanno subito il ritorno degli scaligeri (4-3), andati in rete con Sabaini e Nicolao.
A risolvere il match ci ha pensato l’attaccante Emanuele Banchero, sua la rete numero 5 del Milano. Vano il forcing gialloblu culminato con il gol di Valbusa quasi allo scadere, a chiudere i conti definitivamente è stato ancora il capitano rossoblu, sua la sesta e ultima rete della partita, siglata a porta vuota, che di fatto ha suggellato il successo dei meneghini.
Commenti. A parlare nel post partita è il portiere Mattia Mai, più volte chiamato in causa durante la gara: “Abbiamo disputato un buon primo tempo per gioco e intensità. Nella ripresa siamo partiti bene, sul 4-1 abbiamo avuto un momentaneo black out. Non possiamo permetterci simili distrazioni, soprattutto arrivati a questo punto. È fondamentale tenere alta la concentrazione per tutti i 50 minuti”.
Gara 3. Sabato 29 aprile alle ore 19 sulla pista del Quanta Club, in via Assietta 19, a Milano, si svolgerà gara 3. Sarà il primo match point a disposizione dei meneghini. A presentare la sfida è il tecnico rossoblu Luca Rigoni: “L’unica cosa che conta in queste partite è vincere. Abbiamo la possibilità di chiudere i conti, non vogliamo sprecarla”.
La partita sarà visibile sul canale YouTube del Quanta Club.
CUS VERONA – HC MILANO QUANTA: 4-6 (0-2)
CUS Verona: Alberti A [50′]; Massimi M [0′]; Pernigo M, Carrer S, Stevanoni M, Ustignani A, Dorigatti E., Roffo L, Ederle P, Valbusa M, Zardini U, Rossetto M, Frigo N, Nicolao P, Ciresa M, Sabaini G,
HC Milano Quanta: Tononi M. [0′]; Mai M [50′]; Uccelli S, Delfino A, Barsanti M, Lutz A, Bellini A, Buggin R, Lievore F, Lettera A, Rigoni F, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Fontanive N., Banchero E,
Marcatori: PT 1: 20’04” Delfino A (MI), 23’55” Delfino A (MI), : 32’31” Pernigo M (VR), 37’59” Delfino A (MI), 40’36” Banchero E (MI), 41’04” Sabaini G (VR), 41’52” Nicolao P (VR), 42’52” Banchero E (MI), 49’34” Valbusa M (VR), 49’54” Banchero E (MI)