Continua a mietere vittime il Milano Quanta, inanellando l’ennesimo successo. Sulla pista del Quanta Club i rossoblu si impongono sul Cittadella con un perentorio 8-0. Quinta vittoria consecutiva per i meneghini che si mantengono in vetta alla classifica, a braccetto con Padova. (foto Semino)
La partita. Pratica archiviata già nel primo tempo per i rossoblu che fanno scintille e vanno a riposo sul 7-0. Ad aprire le marcature Ronco, imbeccato da Lievore, a raddoppiare ci pensa Comencini su assist di Lettera. Baldan si regala una doppietta personale, siglando la terza e la quarta rete. Belcastro sfrutta abilmente una doppia superiorità numerica, realizzando la quinta rete. A chiudere il primo periodo ci pensano in sequenza Barsanti e Munari. Nella ripresa spazio ai giovani della cantera rossoblu bravi a farsi trovare pronti e reattivi in più occasioni. L’ultimo sigillo porta la firma di Lettera, dopo appena 2 minuti dall’inizio del secondo tempo. Shutout per Marco Peruzzi, impegnato tra i pali. Ora si pensa alla prossima trasferta, in programma ad Asiago, sabato 1 dicembre.
Post partita. È il goalie rossoblu Marco Peruzzi a commentare la bella e convincente prestazione del Milano Quanta: “Il risultato parla chiaro, è stata una vittoria netta, abbiamo fatto alla lettera quanto avevamo preparato in settimana. Una volta messo in cassaforte il risultato abbiamo difeso fino alla stregua, buttandoci su ogni disco, questa è la forza di questa squadra, si combatte sempre fino alla fine”.
HC Milano Quanta-Cittadella Hockey 8-0
HC Milano Quanta
Mai M, Peruzzi M, Munari N, Lusignani N, Rigoni F, Banchero E, Baldan S, Ronco L, Quartuccio M, Belcastro B, Barsanti M, Comencini A, Lettera A, Bellini A, Lievore F, Zerbi M
Cittadella Hockey
Facchinetti D, Belloni M, Tombolan M, Covolo L, Grigoletto M, Vaglieri E, Sica R, Tiatto F, Bragagnolo S, Campos M, Pace N, Rossi A, Chelodi E, Tonin G
Marcatori: 3’ Ronco, 8’ Comencini, 11’ Baldan, 15’ Baldan, 22’ Belcastro, 23’ Barsanti, 24’ Munari, 2’ st Lettera