Dopo il successo nella gara di esordio il Milano Quanta si ripete ottenendo 3 punti in classifica grazie alla vittoria in trasferta sul campo dei Vipers.
Dopo un primo tempo chiuso sul 2-0 per il Milano, da segnalare i numerosi legni colpiti dai meneghini, nella ripresa i rossoblu, trascinati da Delfino mattatore dell’incontro, arrotondano ulteriormente, mettendo in cassaforte il risultato.
Al termine dei 50 minuti sono i ragazzi di coach Rigoni a gioire, visto il 6-1 maturato. A segno per il Milano oltre al capocannoniere Delfino (4 reti) anche Rigoni e Bellini. Per i Vipers il gol della bandiera porta la firma di Basso.
Animi rossoblu. Ovvia la soddisfazione nel post partita del tecnico dei meneghini Luca Rigoni: “Gara divertente con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. I ragazzi hanno interpretato bene la partita: pur sbagliando varie occasioni nel primo tempo e colpendo numerosi pali siamo stati bravi a concedere poco spazio agli avversari, impostando e gestendo la manovra e il gioco, nella ripresa abbiamo arrotondato”.
Nella nuova puntata di Overtime, in onda da mercoledì sui canali social dell’HC Milano Quanta, si parlerà in maniera approfondita della partita con interviste ai protagonisti.
Ora il campionato si ferma per le qualificazioni alla final six di Coppa Italia.
2^ giornata
Ecco i risultati della 2° giornata:
- Asiago Vipers – HC Milano Quanta 1-6
- Mammuth Roma – Libertas Forlì 3-6
- Ferrara – Ghosts Padova 3-2
- Diavoli Vicenza – CUS Verona 1-4
- Monleale – Cittadella 6-5 d.t.s.
- risposo: Lepis Piacenza
Classifica:
- HC Milano Quanta 6
- CUS Verona 6
- Libertas Forlì 6
- Monleale 5
- Cittadella 4
- Ferrara 2
- Ghosts Padova 1
- Diavoli Vicenza 0
- Mammuth Roma 0
- Lepis Piacenza* 0
- Asiago Vipers* 0
* una gara in meno
Classifica Marcatori:
- Delfino: 9
- Barsanti: 4
- Bellini A: 4
- Crivellari: 4
- Ustignani: 4
- Vendrame: 3
- Spain: 3
- Bartheldy: 3
- Roffo: 2
- Frizzera: 2
- Stefanoni: 2
- Carrer: 2