Il Milano Quanta non riesce a chiudere i conti in gara3 di finale scudetto: la serie torna a Milano dove mercoledì, con inizio alle ore 20.30, si disputerà il quarto atto.
Al Pattinodromo finisce 8-3 per i Diavoli Vicenza una partita che è rimasta in equilibrio fino agli ultimi minuti: dopo aver chiuso in vantaggio per 3-2 il primo tempo, grazie alle reti di Comencini, Lettera e Ferrari, i rossoblu hanno subito il veemente ritorno dei veneti che nel secondo tempo hanno mostrato il loro volto migliore trovando ripetutamente la via della rete.
“Visti i valori espressi finora – è l’analisi di coach Rigoni – ci sta di perdere una partita. Nessun dramma, il Vicenza ha meritato di vincere gara-3. È stato un bel match, che abbiamo condotto fino 15 minuti dalla fine. Poi loro sono stati bravi a ribaltare il risultato e ad amministrarlo. Lasciamo perdere il risultato finale, che è fin troppo largo: la realtà è che sono tutte partite tirate. Dobbiamo focalizzarci sul fatto che ci siamo guadagnati sul campo la possibilità di avere altri match point. Sappiamo che abbiamo di fronte la squadra che ha dominato la stagione ed è favorita”.
Il Quanta, che conduce la serie best-fo-five per 2-1, ci riproverà sulla pista di casa.
Tabellino e calendario: http://hockeyinline.fisr.it/
Foto Vanessa Zenobini