Sabato 15 febbraio con inizio alle ore 20.30 il Milano Quanta è atteso sulla pista del Monleale. E’ la prima di una serie di trasferte che terrà i campioni d’Italia lontani dal Quanta Club fino al 7 marzo. Dopo Monleale il ‘road trip’ prevede Ferrara e soprattutto Vicenza, con il grande appuntamento di fine febbraio (Final Four di Coppa Fisr).
“Non andiamo troppo in là con i pensieri – sottolinea Riccardo Pignatti, protagonista della nuova puntata di Overtime, già online su youtube e facebook – andiamo a Monleale con la consapevolezza che ogni avversario sogni di farci lo sgambetto, dopo una così lunga serie di successi. Il nostro ‘scalpo’ fa gola a tutti, ma noi per ora continuiamo a contare…”.
Il Quanta è infatti arrivato a quota 38 successi consecutivi in serie A, avvicinandosi al proprio record di imbattibilità di 45 partite (ci fu in quel caso un pareggio). Considerando invece tutte le competizioni nazionali, i rossoblu non perdono dalla finale di Coppa Italia del 3 marzo 2019 e sono giunti da allora a 25 vittorie di fila, esattamente come nella precedente striscia vincente a cavallo delle stagioni 16/17 e 17/18. In questo senso centrare i tre punti a Monleale significherebbe ritoccare il libro dei record.
“Finora il nostro sistema – chiude Pignatti, che è in ballottaggio con Mai per il match di sabato sera – ha funzionato a meraviglia, ma non dobbiamo cullarci sugli allori. Tornando invece alla partita di sabato scorso contro i Ghosts, ci tengo a sottolineare il gran gesto dei nostri avversari, che hanno voluto ricordare la figura di Umberto Quintavalle. Una bella pagina di sensibilità e sportività”.
La partita di Monleale sarà come sempre trasmessa in diretta streaming sul canale youtube FISR – Hockey Inline.
Foto Carola Semino