Tempo di hockey mercato in casa rossoblu. La prima notizia ufficiale riguarda la panchina: a guidare la squadra il prossimo anno sarà Luca Rigoni. Smessi i panni di giocatore ora l’attaccante veneto si dedicherà a tempo pieno al ruolo di allenatore dell’HC Milano Quanta.
A commentare questa scelta societaria è Riki Tessari che, dopo aver ricoperto il ruolo di coach dei rossoblu da febbraio a fine stagione, lascia quindi la panchina per tornare all’originario incarico di direttore tecnico.
Quali sono le motivazioni che hanno portato a questa scelta?
RT: Con il Presidente durante l’anno abbiamo ragionato sulla scelta del nuovo tecnico. Cercavamo una persona che avesse determinati valori: competenza, dedizione, impegno, serietà, professionalità, esperienza e carisma. Dopo aver valutato alcuni candidati la scelta è ricaduta su Luca, convinti che, forte anche della sua esperienza nel mondo dell’hockey, possieda tutti i valori e le caratteristiche che noi cerchiamo.
Definito il tassello più importante si sta lavorando per la prossima stagione. Ci saranno novità?
RT: Qualcosa è già stato definito, nelle prossime settimane andremo a completare il roster con alcuni innesti.
Reduce da un doppio argento vinto ai Mondiali di Roana, come allenatore della nazionale maschile under 20 e come capitano e giocatore della nazionale senior, Luca è ora proiettato verso questa nuova avventura sulla panchina rossoblu. Tanto orgoglio e voglia di far bene, sono questi i sentimenti che trapelano dalle parole del neotecnico: “Ringrazio la Società per la grande opportunità che mi sta dando. Sono entusiasta e orgoglioso di poter ricoprire questo ruolo. La vita di uno sportivo è fatta di continue sfide e stimoli, è arrivato per me il momento di cimentarmi con un nuovo incarico. Ho voglia di far bene per ripagare la fiducia che mi è stata data”.