Dopo la pausa per le qualificazioni di Coppa Italia si torna a parlare di campionato hockey in line serie A: fari puntati sulla terza giornata che vedrà il Milano Quanta impegnato in trasferta in casa della neopromossa Lepis Piacenza.
I rossoblu sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva per mantenere la vetta della classifica ma dovranno fare i conti con due assenze pesanti: ancora fuori il difensore Andrea Comencini a lui si aggiunge l’attaccante nonché top scorer del campionato Andrea Delfino.
Se da un lato il Milano dovrà fare i conti con un roster rimaneggiato dall’altro il Piacenza sarà alla ricerca dei primi punti in campionato, dopo lo sfortunato esordio in trasferta a Cittadella e il turno di riposo della seconda giornata.
A presentare la sfida è il dt Riki Tessari: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario. La pista di Piacenza può rivelarsi ostica, la superficie di gioco non garantisce stabilità, sarà importante imporre fin da subito il nostro gioco”.
A fare eco alle parole del dt è il giovane Luca Ronco, una delle rivelazioni della 2 giorni di Coppa Italia: “Giocheremo su una pista molto diversa dalla nostra, per dimensione e superficie, questo però non deve intimorirci. Puntiamo alla vittoria. La gara con Piacenza potrà essere un buon test in vista della Supercoppa”.
Da segnalare nel Piacenza la presenza di 3 ex giocatori rossoblu: Giuliano Zorzet fino allo scorso anno in prima squadra, Andrea Varasi e Lorenzo Apollonia,.
Appuntamento a sabato 22 ottobre alle ore 20.30 al pattinodromo coperto Metti di Piacenza.