Serve una vittoria al Milano per scacciare gli incubi legati alla Supercoppa, per tornare subito in carreggiata, per mandare un segnale forte alle rivali.
In questo 4° turno di campionato i ragazzi dell’HC Milano Quanta andranno a far visita ai Ghosts Padova. (foto Carola Fabrizia Semino)
Animi rossoblu. In settimana si è lavorato molto in pista e fuori per evitare di ripetere gli errori commessi con il Cittadella. A parlare per il Milano è Bryan Belcastro: “Abbiamo rivisto e analizzato la partita della scorsa settimana, ragionando insieme sugli sbagli compiuti. In questa prima parte della stagione stiamo subendo troppi gol, fatto inusuale: la colpa è di tutti, non del singolo, gli errori sono stati corali. Stiamo lavorando su tutte le linee per evitare che ciò si ripeta”. A livello tecnico, quindi, si sta lavorando intensamente in ogni reparto; a livello mentale la sfida con Padova è fondamentale: la vittoria in trasferta consentirebbe, infatti, ai rossoblu di rimanere in vetta al campionato, in solitaria. Prosegue il bolzanino: “Siamo il Milano, dobbiamo riscattarci subito vincendo in trasferta. Prima o poi doveva succedere che perdessimo, spiace aver mancato un obiettivo ma siamo solo a inizio stagione. Contro di noi le squadre danno il massimo, giocano alla morte e trovano una percentuale di energia maggiore. Noi però siamo determinati. L’approccio mentale alle partite avuto fino ad ora è stato sbagliato, in 3 gare su 4 abbiamo chiuso il primo tempo sempre in svantaggio, questo non deve più succedere, non dobbiamo trovarci a rincorrere”.
Ghosts. I giovani veneti sono a soli 3 punti in classifica, c’è da scommettere però che, in pista, daranno l’anima per cercare l’impresa con il Milano. Conclude Belcastro: “Sono una squadra ricca di giovani. Non dobbiamo farci sorprendere”.
Appuntamento a sabato 7 novembre ore 18.30 al palazzetto Raciti di Padova.