Continua a vincere e convincere l’HC Milano Quanta che, nel big match di cartello, si impone sul Cittadella con il risultato di 5-4.
Pronti via. Ritmi alti fin dai primi minuti di gioco. Dopo un paio di occasioni sfumate per parte a sbloccare il risultato ci pensa Spain, portando il Cittadella in vantaggio all’8′. Il pareggio arriva intorno all’11’ grazie all’asse Tomasello-Tessari: assist del primo e rete del secondo. Con il passare dei minuti sono i rossoblù a creare le azioni più importanti, su tutte da segnalare l’occasionissima di coach Tomasello, vicino al raddoppio. L’allungo decisivo è di Banchero, a segno al 19′ dopo una bella azione personale. La gioia del vantaggio è momentanea, a gelare gli spalti è Sommadossi, sua la rete del 2-2. Prima dell’intervallo c’è ancora spazio per le emozioni con il gol del vantaggio rossoblù, siglato dal solito Banchero.
Botta e risposta. La ripresa si apre nel segno del Milano come confermano le reti di Testa, al 29′, e di Delfino, al 39′. La gara sembra ormai in discesa per i rossoblù, forti delle cinque reti messe a segno. Sono gli ultimi minuti però a regalare le emozioni maggiori, complice il ritorno del Cittadella. Covolo prima e Chelodi poco dopo accorciano le distanze, riaprendo la gara, sul 5-4. Nel finale la difesa meneghina è brava a sventare le insidie degli ospiti, Mai e compagni blindano la porta e il risultato.
Tre punti pesanti e preziosi quelli messi in cassaforte dal Milano che consolida il primato in vetta alla classifica. Il Cittadella sembra invece in crisi, complici le 3 sconfitte consecutive rimediate nelle ultime giornate. A insidiare la capolista, anche se a distanza, è ora il Verona.
Il campionato si ferma per una settimana, si tornerà in pista sabato 7 marzo.
HC MILANO QUANTA – CITTADELLA HP: 5-4 (3-2)
HC Milano Quanta: Mai M, Franko J, Uccelli S, Delfino A, Testa F, Tessari R, Tomasello G, Buggin R, Ferrari E, Banchero E, Ronco L
Cittadella HP: Tombolan M, Palliotto A, Covolo L, Pontarolo P, Grigoletto M, Spain K, Inouye D, Marini F, Verga P, Sommadossi D, Chelodi E
Marcatori: Spain K 8’35” , Tessari R 11’47” , Banchero E 18’09” , Sommadossi D 21’42” , Banchero E 23’54” , PT: Testa F 29’33” , Delfino A 39’31” , Covolo L 41’07” , Chelodi E 48’51”