Nel big match di cartello HC Milano Quanta – Molinese sono i padroni di casa ad imporsi: 9-4 il risultato finale che lancia i rossoblu in solitaria in vetta alla classifica. (foto: Carola Fabrizia Semino).
È un Milano a 2 facce quello visto contro la Molinese: talentuoso ma a tratti sprecone e distratto nella prima frazione di gioco, determinato e concentrato nei secondi 25′.
Primo tempo. A sbloccare il risultato è Emanuele Banchero, dopo 2 minuti. La reazione dei toscani arriva dopo soli 60 secondi con la rete del pareggio. Si lotta su ogni puck senza esclusione di colpi: da un lato i rossoblu pressano in area, alla ricerca del gol, dall’altro i toscani sfruttano ripartenze veloci. Banchero e Tomasello siglano il 3-1 per il Milano, in una gara che sembra ormai sorridere ai padroni di casa. Ma è questione di poco: prima dello scadere del primo tempo, infatti, è la Molinese ad avere un acuto in pista, sfornando 3 gol in sequenza ribaltando così il parziale. Si va a riposo sul 4-3 a favore dei toscani.
La ripresa. Il secondo tempo è tutta un’altra storia: il Milano torna in pista motivato, grintoso e lucido. Le distrazioni del primo tempo lasciano spazio alla tecnica e alla classe dei giocatori rossoblu capaci di ribaltare un parziale sfavorevole e chiudere la gara con un netto 9-4. Da segnalare le doppiette di Delfino e Belcastro, e le marcature di Tomasello e Belcastro.
Nota tecnica. Grazie a questo successo il Milano Quanta ottiene il 42° risultato utile consecutivo casalingo in regular season, record assoluto nel campionato hockey in line.
Il campionato si ferma per 2 settimane ma continua la preparazione dei rossoblu in vista del primo vero e importante appuntamento stagionale previsto per sabato 31 ottobre: la Supercoppa.
Per tutte le foto della partita clicca qui
MILANO QUANTA – POL. MOLINESE: 9-4 (3-4)
HC Milano Quanta: Mai M, Franko J, Uccelli S, Zorzet G, Delfino A, Rigoni L, Tomasello G, Buggin R, Sironi C, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Rigoni F, Banchero E, Ronco L
Pol. Molinese: Lettera A, Lilli M, Pistelli D, Barsanti M, Podda A, Dell’antico L, Cecchini F, Lettera N, Bellini M
Marcatori: Banchero E 2’22”, Bellini M 3’34”, Banchero E 10’17”, Tomasello G 19’06”, Lilli M 21’01”, Podda A 22’50”, Lettera N 23’54”, PT: Delfino A 27’46” , Tomasello G 28’21” , Delfino A 32’42” , Belcastro B 43’41” , Banchero E 47’06” , Banchero E 47’54”