Domenica 12 aprile al Quanta Village si è svolto il quarto concentramento della seconda fase di campionato u20 elite, girone C. Sono scesi in pista i nostri ragazzi dell’HC Milano Quanta Under20, il Real Torino, i Rhinos Treviso, gli Asiago Vipers, la Pol. Molinese e i Ghosts Padova.
I rossoblù hanno affrontato prima il Real Torino, gara terminata con il risultato di 3-2 a favore degli ospiti, poi il Padova, partita chiusa sul 3-3.
HCM vs Real Torino. Gara in salita per il Milano, sotto di due gol ma capace poi di rimontare, grazie alle reti di Ferrari prima e di Viero dopo. Nella ripresa i meneghini hanno ingranato la marcia giusta, spingendo alla ricerca del gol. A chiudere i conti è stato però il Torino, abile a sorprendere la difesa locale. Comunque soddisfatto il tecnico Juraj Franko: “La gara è stata intensa e combattuta fino ai minuti finali. Abbiamo spinto troppo in attacco alla ricerca del gol, questo atteggiamento offensivo ci è però costato caro”.
HCM vs Ghosts Padova. Ricca di colpi di scena anche la partita tra l’HC Milano Quanta Under20 e il Padova. I veneti, in vantaggio di 3 reti, si sono poi fatti rimontare dai meneghini. A segno per il Milano Giacomelli, Ronco e Ferrari. Prova di carattere e determinazione, come precisato da Franko: “Sotto di 3 gol siamo stati capaci di segnare 3 reti. Una volta raggiunto il pari abbiamo giocato bene”.
Complessivamente soddisfatto il tecnico del Milano per la prestazione generale dei suoi ragazzi: “Ho visto un atteggiamento competitivo nei ragazzi, mi sono piaciuti”.
Pausa di una settimana, si torna in pista domenica 26 aprile, il concentramento si svolgerà ad Asiago.
HC MILANO QUANTA – REAL TORINO 2-3 (2-2)
HC MILANO QUANTA: Corbani, Guanella, Mazza, Viero, La Stella, Curti, Giacomelli, Ferrari, Ronco
REAL TORINO: Uelessi, Codebò, Carcerano, Rocci, Leccardi, Calabrò, Zorloni Luca, Piroso, Zorloni Alex, Meirone, Traverso
MARCATORI: 02’58” Zorloni Alex, 7’22” Carcerano, 9’41” Ferrari, 22’45” Viero PT: 37’37” Piroso
HC MILANO QUANTA – GHOSTS PADOVA 3-3 (0-3)
HC MILANO QUANTA: Corbani, Guanella, Giannuzzi, Mazza, Viero, La Stella, Curti, Sironi Cristian, Giacomelli, Ferrari, Ronco
GHOSTS PADOVA: Laner, Calore, Tabanelli. Zanon, Bedeschi, Pagnoni, De Faveri, Baldan, Lungo, Flora
MARCATORI: 03’40” Zanon, 10’14” Baldan, 21’40” Pagnoni, 31’32” Giacomelli, 32’45” Ronco, 34’48” Ferrari