Partenza positiva per l’HC Milano Quanta Under20 Elite che, nel primo concentramento della seconda fase di campionato, si impone sul Real Torino e pareggia con i Rhinos Treviso. (foto Carola Fabrizia Semino)
Primo incontro. Contro il Real Torino la compagine rossoblù ottiene una vittoria di misura, 2-1, grazie alla doppietta di Ferrari, decisiva la sua rete a inizio ripresa. Tanta la soddisfazione per coach Juraj Franko, visto anche il roster ridotto: “Eravamo solo in 7, abbiamo lottato e siamo riusciti a imporci. Sono contento per il risultato e per la prestazione dei ragazzi”.
HC MILANO QUANTA – REAL TORINO: 2-1
HC Milano Quanta: Corbani C, Guanella G, Mazza J, Peschiera E, Viero F, Lastella F, Curti M, Ferrari E, Sironi S
Real Torino: Ulessi M, Piroso A, Zurloni L, Leccardi M, Codebò R, Meirone G, Carcerano A, Ottino T, Traverso S, Scirocco A, Calbro Y
Marcatori: Ferrari E 04’01”, Piroso A 14’32”, PT: Ferrari E 26’48”
Secondo incontro. Scoppiettante 6-6 tra HC Milano Quanta e Rhinos Treviso. Prova di carattere per i rossoblù, capaci di riprendersi dopo un pesante parziale, 5-2 a favore dei Rhinos. Una volta raggiunto il pari, nella ripresa, il Milano Quanta vede sfumare la possibilità di una vittoria, visto il legno colpito su rigore da Ferrari, quasi allo scadere. Questo il commento del tecnico Franko: “Rischiavamo di perdere, siamo stati bravi a recuperare, portandoci sul 6-6. Peccato per il rigore non trasformato a 2′ dalla fine. È stata una gara molto combattuta”.
Un turno di riposo per l’HC Milano Quanta Under20 che tornerà in pista domenica 29 marzo in casa degli Asiago Vipers.
HC MILANO QUANTA – RHINOS TREVISO: 6-6
HC Milano Quanta: Corbani C, Guanella G, Mazza J, Peschiera E, Viero F, Lastella F, Curti M, Ferrari E, Sironi S
Real Torino: Vendrame Elia, Merlo R, Vendrame Tobia, Pezzetta E, Sica R, Vaglieri E, Pasqualinotto A, Tagliapietra A, Florio G
Marcatori: Pezzetta E 02’49”, Mazza J 06’51”, Ferrari E 11’33”, Tagliapietra A 15’57”, Vendrame Tobia 16’34”, Vendrame Tobia 23’16”, Vendrame Tobia 24’56”, PT: Peschiera E 26’00”, Ferrari E 31’48”, Pezzetta E 32’17”, Viero F 34’07”, Lastella 37’12”