La matematica non è certo un’opinione e questa 21esima giornata ormai alle porte potrebbe emettere dei verdetti anticipati. L’HC Milano Quanta è chiamata ad affrontare la Libertas Forlì. In palio ci sono 3 punti, contesi da ambedue le squadre: per i meneghini per consolidare il primato in classifica, per i romagnoli per provare la rincorsa al settimo posto. A onor del vero ai rossoblu basta un semplice punto per avere la matematica certezza del primo posto, fondamentale in chiave play off. (foto Carola Semino)
Per chi ha una buona memoria sembra un dejavu la gara in programma al Parco Incontro di Forlì: esattamente un anno fa, penultima giornata di campionato, i meneghini erano in trasferta a Forlì. Grazie al successo sui padroni di casa i rossoblu si sono regalati la gioia del primo posto matematico in classifica con un turno di anticipo. Che la storia possa quindi essere di buon auspicio…
Massima concentrazione. In vista della trasferta romagnola non bisogna quindi abbassare la guardia, anzi. I rossoblu sono alla ricerca dei 3 punti, come sottolineato dal goalie Federico Brescianini, il più giovane del gruppo: “Siamo concentrati, vogliamo questa vittoria per continuare la serie di risultati positivi”.
In caso di vittoria del Milano, la Libertas sarebbe matematicamente ottava. La gara di sabato 1 aprile potrebbe quindi essere una preview dei quarti di finale in programma tra poco più di due settimane.
Appuntamento alle ore 20 al Parco Incontro di Forlì.