Archiviata la vittoria sui Ghosts è già tempo di un’altra trasferta, sempre in veneto. Questa volta i ragazzi dell’HC Milano Quanta dovranno vedersela con i Diavoli Vicenza. (foto Carola Fabrizia Semino)
Le premesse per una partita emozionante ed intensa ci sono tutte: da un lato scenderà in pista un Milano desideroso di confermarsi in vetta alla classifica riscattando le prestazioni a tratti opache dell’ultimo periodo, dall’altro ci sarà un Vicenza in cerca dei 3 punti, dopo la sconfitta casalinga con il Forlì. A questi aspetti si aggiunge il fattore campo: la compagine rossoblu, infatti, ha da sempre faticato sulla pista vicentina.
A fare il punto in casa Milano sono Riki Tessari e il capitano Emanuele Banchero.
Tessari. “La partita con i Diavoli non sarà certo facile. Vicenza è una squadra esperta e aggressiva che può contare su molte individualità di ottimo livello, dall’esperto Roffo al portiere Alberti, senza dimenticare giovani talentuosi come Lievore. Sarà una trasferta impegnativa, visto anche il fattore campo che non ci agevola: abbiamo sempre sofferto storicamente quel tipo di pista”. Per contrastare un avversario così ben strutturato servirà il miglior Milano: “La concentrazione deve essere massima”. In vista di sabato prosegue quindi il lavoro mirato in pista: “Stiamo lavorando a 360° su svariati aspetti come il possesso disco, la marcatura a uomo e la disciplina tattica”.
Banchero. Capitan Banchero non ha dubbi: “A Vicenza sarà una battaglia. I Diavoli si sono rinforzati, sono una squadra insidiosa. Abbiamo sempre faticato su quella pista, giocare sul parquet non ci agevola. Per ovviare a questo dovremo impostare noi il gioco fin da subito”. Ultimi accorgimenti per sabato: “Stiamo lavorando a livello tattico e mentale per migliorare sempre più le nostre performance in pista”.
L’appuntamento è per sabato 14 novembre alle ore 20.30 al pattinodromo comunale di Vicenza.