Grazie alla vittoria in rimonta sul Forlì, 6-3 il risultato finale, l’HC Milano Quanta chiude la serie dei quarti di finale sul 2-0, approdando così in semifinale.
Resta da definire l’avversaria che il Milano dovrà affrontare in semifinale, nell’altro quarto di finale Verona e Asiago sono infatti sull’1-1 nella serie, la bella è in programma mercoledì 19 aprile.
La gara. Partenza in salita per i meneghini che dopo soli 4’ si sono ritrovati sotto di 3 gol, costretti a inseguire. Prova di carattere dei rossoblu bravi a non perdere la calma e la concentrazione e capaci di agguantare il pari, portandosi sul 3-3 già a fine primo tempo, grazie alle reti di Banchero, Bellini e Fontanive. Nella ripresa è arrivato poi il sorpasso del Milano, a segno sempre con il trio Fontanive-Banchero-Bellini.
Post partita. Nessuna scusante per l’approccio sbagliato alla gara, come precisato dallo stesso Nicola Fontanive, uno degli autori della rimonta rossoblu: “Abbiamo iniziato decisamente male, una volta andati sotto di 3 gol è stata dura ma siamo riusciti a recuperare, portandoci sul 3-3 già a fine primo tempo”.
Ora la testa va alla semifinale, si comincia con gara 1 in programma sabato 22 aprile alle ore 19 sulla pista di casa del Quanta Club.
LIBERTAS FORLì – HC MILANO QUANTA: 3-6 (3-3)
Libertas Forlì: Laner E [50′]; Miao M [0′]; Carurucan D., Ballarin M, Mazzoni R, Bartheldy T, Sala G, Guerzoni M, Montanari D, Marchiando J, Ricci F, Rosetti L, Yahyaoui Y
HC Milano Quanta: Mai M [50′]; Tononi M. [0′]; Delfino A, Barsanti M, Bellini A, Buggin R, Lettera A, Rigoni F, Comencini A, Fontanive N., Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
Marcatori: PT 1: 1’06” Montanari D (FO), 1’42” Yahyaoui Y (FO), 3’49” Marchiando J (FO), 10’21” Banchero E (MI), 16’25” Bellini A (MI), 24’59” Fontanive N. (MI), : 36’04” Fontanive N. (MI), 44’26” Banchero E (MI), 47’34” Bellini A (MI)