Grazie al successo in trasferta l’HC Milano Quanta si qualifica per la semifinale del campionato italiano hockey in line serie A1 con una giornata di anticipo.
Era fondamentale chiudere la serie con gara 2, per evitare la “bella”, così è stato. Ai rossoblu il merito di aver archiviato la pratica con un bel 7-4, ribaltando lo svantaggio rimediato a metà primo tempo con i meneghini sotto di 2 reti.
La gara con i patavini ha visto un Milano a due volti, come già successo in gara 1.
A commentare la prestazione dei rossoblu è il tecnico Riki Tessari.
Tessari. “Quello che conta è il risultato finale. Come auspicato abbiamo chiuso la serie in 2 partite, quindi ora possiamo prepararci al meglio per la semifinale. A inizio partita ci siamo trovati in balia del Padova, che ci aspettavamo essere una squadra arrembante, ma la loro carica agonistica e l’entusiasmo dimostrato ci hanno sorpreso. Nonostante il vantaggio iniziale, nel giro di 10 minuti ci siamo ritrovati sotto di 2 reti scaturite da distrazioni che potevamo evitare. Proprio questo svantaggio probabilmente ci è servito per reagire. Sul 3-1 abbiamo ripreso a giocare con più grinta e testa, lottando con tenacia su ogni disco e ribaltando il risultato sul 4-3 a nostro favore prima dell’intervallo. Nella ripresa abbiamo poi allungato gestendo la gara e facendo vedere delle buone giocate che ci hanno portato ad avere diverse occasioni alcune delle quali neutralizzate dal portiere Gadioli, risultato a fine partita il migliore tra i giocatori del Padova”.
Non usa mezzi termini invece l’attaccante Nicola Fontanive, intervistato nel post partita.
Fontanive. “Nel primo tempo abbiamo giocato male. Loro hanno pattinato tanto, si sono dimostrati più aggressivi in pista di quanto ci aspettassimo. Sul 3-1 c’è stata una reazione. Dobbiamo giocare meglio, non possiamo permetterci di sottovalutare le partite. Il nostro primo avversario siamo noi stessi, dobbiamo pensare solo a fare bene”.
Ora non resta che attendere per scoprire chi, tra Vicenza e Monleale, sarà l’avversario dei rossoblu in semifinale.
GHOSTS PADOVA – HC MILANO QUANTA: 4-7 (3-4)
Ghosts Padova: Gadioli M, Guglielmi D, Tabanelli C, Pistellato A, Calore C, Nahtigal S, Longo T, Veronese J, De Faveri M, Baldan S, Piroso A, Montanari L, Degano J, Cocchi S, Berto F, Zazzaron G
HC Milano Quanta: Mai M, Franko J, Uccelli S, Delfino A, Viero F, Testa F, Tomasello G, Buggin R, Rigoni F, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Fontanive N., Banchero E, Ronco L
Marcatori: Fontanive N. 2’28”, Zazzaron G 2’54”, Degano J 7’29”, Pistellato A 14’13”, Banchero E 16’06”, Rigoni F 17’04”, Delfino A 22’11” PT: Ferrari E 34’13”, Piroso A 44’04’ , Ferrari E 48’12”, Banchero E 49’46”