Servivano i 3 punti: per riscattare la prova di Verona, per mantenere la vetta della classifica e per tenere a bada le inseguitrici, così è stato. Nella prima gara casalinga del 2015 l’HC Milano Quanta si impone sulla Polisportiva Molinese, con un rotondo 5-1.
Ribaltamenti di fronte. I primi minuti sono di marca rossoblù: il Milano Quanta crea le maggiori occasioni, mettendo in affanno la difesa ospite. A sbloccare il risultato ci pensa Luca Rigoni, dopo appena 3′. Nonostante il vantaggio il gioco non sembra però decollare molto, complice qualche passaggio sbagliato di troppo e una prestazione a tratti sottotono. Da un lato la compagine meneghina crea azioni dall’altro i giovani toscani sono bravi a sfruttare le ripartenze, impegnando in un paio di occasioni Franko e la difesa locale. Il raddoppio arriva intorno al 20′, sempre ad opera di Luca Rigoni.
Delfino show. Nella ripresa a gelare gli animi dei tifosi milanesi ci pensa Podda, abile a beffare Franko riaprendo di fatto la gara. A risolvere la situazione, dando prova di carattere è bomber Delfino, capace di siglare un’importante tripletta, regalando così ai compagni un successo prezioso in chiave classifica. La prima rete arriva intorno al 31′, non passano nemmeno sessanta secondi ed è raddoppio. Il terzo sigillo, realizzato intorno al 42′, chiude di fatto la gara. A scandire i minuti finali è un po’ di tensione tra i giocatori, culminata con due espulsioni, una per parte, fino alla fine della partita. Per il Milano Quanta a lasciare in anticipo la pista è Luca Rigoni.
Una vittoria importante, che dà morale, in vista del prossimo impegno in trasferta contro lo Sportleale Monleale che i nostri ragazzi incontreranno per ben due volte nel giro di quindici giorni, in campionato prima, in final eight di Coppa Italia poi.
Foto di Carola Fabrizia Semino
Scarica l’album completo della partita realizzato da Carola Fabrizia Semino.
HC MILANO QUANTA – POLISPORTIVA MOLINESE: 5-1 (2-0)
HC Milano Quanta: Rigoni F, Uccelli S, Delfino A, Rigoni L, Testa F, Tomasello G, Buggin R, Ferrari E, Banchero E, Ronco L, Franko J, Mai M
Polisportiva Molinese: Barsanti M, Lilli M, Podda A, Lettera A, Bellini A, Dell’antico L, Lettera N, Bellini M
Marcatori: Rigoni L 3’33” , Rigoni L 21’12” , PT: Podda A 27’37” , Delfino A 31’44” , Delfino A 33’26” , Delfino A 42’24”