HC Milano Quanta: inizia l’avventura
Poco più di 24 ore e poi sarà finalmente European League e i discorsi e le parole lasceranno spazio alle partite e ai big match in pista. (foto: Carola Fabrizia Semino)
Per i rossoblu si tratta della prima esperienza a livello internazionale: per la prima volta, infatti, i ragazzi guidati da coach Tessari si misureranno con altre squadre in una Manifestazione di caratura internazionale.
L’obiettivo è uno solo: fare bene dando il massimo in ogni partita.
Alla vigilia della partenza per la Francia a parlare sono il tecnico Riki Tessari e il suo assistente, Christopher Zagni.
Qual è l’obiettivo che vi siete prefissati?
RT: L’obiettivo minimo è la semifinale. Sappiamo che sarà duro arrivarci anche perché conosciamo poco le avversarie del nostro girone ma ci impegneremo al massimo.
Dovrete disputare molte gare in pochi giorni. Adotterete particolari accorgimenti?
RT: Solo nel girone di qualificazione disputeremo 5 gare in 48 ore. Dovremo essere bravi a giocare bene ma soprattutto a saper dosare le forze. La Manifestazione sarà lunga e impegnativa.
Ci sono delle favorite?
CZ: Nel nostro girone dovremo prestare particolare attenzione al Valladolid e ai francesi del Garges. In generale il Rethel, forte anche del fattore campo, parte avvantaggiato, ma ci sono altre 4/5 squadre (tra cui il Milano) che possono giocarsela alla pari.
Come sta la squadra?
RT: Martedì sera ci sarà l’ultimo allenamento e poi si partirà alla volta di Rethel. La squadra sta bene, siamo completi in ogni reparto. La nostra forza è il giusto mix tra esperienza tecnica e freschezza. Ci dovrà essere la massima concentrazione e dedizione da parte di tutti per curare ogni dettaglio.
CZ: La squadra è in una buona condizione, inoltre per prepararci al meglio abbiamo lavorato soprattutto su situazioni tattiche e di special team.
Tutte le news e gli aggiornamenti verranno pubblicati sulla pagina facebook della squadra e sul sito hockeyclubmilano.it