Niente da fare. I nostri ragazzi dell’HC Milano Quanta Serie B chinano il capo di fronte agli Asiago Newts. La gara di andata dei quarti di finale, svolta sabato sulla pista del Quanta Village ha visto infatti i veneti imporsi con il punteggio finale di 6-3. (foto Angelo Luigi Bertoletti)
Primo tempo. Intensi ed emozionati i primi 25′, chiusi sul parziale di 2-1 a favore degli ospiti. Francesco Rigoni e Stefani portano in vantaggio Asiago, spetta a Barzaghi il compito di accorciare le distanze, poco prima dello scadere.
La ripresa. Nel secondo tempo sono invece i veneti ad allungare ulteriormente, realizzando altre 4 reti. Per l’HC Milano Quanta i gol portano la firma di Simone Sironi e di Ronco.
L’analisi. A fine partita è il tecnico Juraj Franko a commentare la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo rimediato tante penalità inutili, ci siamo complicati la gara da soli. Ad Asiago cercheremo di vincere. È mancata un po’ di grinta a livello generale. Loro sono una squadra forte ed esperta, in passato hanno militato in serie B e in A1. Dovremo dimostrare più carattere e non avere paura”.
Appuntamento fissato per domenica 19 aprile ad Asiago per la gara di ritorno. Inizio previsto alle ore 17.
Forza rossoblù!
HC MILANO QUANTA – ASIAGO NEWTS 3-6 (1-2)
HC MILANO QUANTA: Cascio, Corbani, Giannuzzi, Mazza, Viero, La Stella, Curti, Barzaghi, Sironi Cristian, Bianchi, Apollonia, Ronco, Sironi Simone
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave, Rigoni Filippo, Agerde, Stefani, Schivo, Volpe, Rigoni Francesco, Pertile, Valente.
MARCATORI: Rigoni Fr. 12’39”, Stefani 22’31”, Barzaghi 23’59” PT; Rigoni Fr. 25’24”, Sironi S. 28’29”, Pertile 34’19”, Ronco 37’43”, Rigoni Fr. 40’03”, Agerde 46’37”