L’attesa è finita: da sabato 1 ottobre si torna in pista con la prima giornata del campionato italiano hockey in line serie A. Per l’esordio casalingo i campioni d’Italia in carica dell’HC Milano Quanta affronteranno i Mammuth Roma, neopromossi dalla serie B.
La gara è in programma alle ore 21 sulla pista del Quanta Club.
Curiosità, emozione e voglia di partire subito con il giusto piglio sono questi i sentimenti che animano l’ambiente rossoblu, a partire dalla dirigenza, passando per i giocatori, senza tralasciare i tifosi, pronti ad animare gli spalti.
La presentazione della gara spetta al dt Riki Tessari: “Ora si fa sul serio. Le parole non contano, è il momento dei fatti. Dopo un mese di preparazione e 2 amichevoli la squadra si appresta a iniziare il campionato. Il gruppo è coeso e si sta amalgamando al meglio: c’è molta curiosità nel vedere in che modo si combineranno in pista l’esperienza dei senatori e la freschezza dei nuovi arrivati”.
Gli avversari. La gara d’esordio cela sempre incognite. L’imperativo resta comunque solo uno: vincere. “Sabato sarà importante fare risultato – sostiene Tessari – e provare a mettere in pratica gli insegnamenti che il tecnico ha trasmesso ai ragazzi in allenamento”.
Bellini. Tra i nuovi arrivi targati Molinese approdati al Milano nella calda estate c’è anche il giovane Andrea Bellini, interpellato per l’occasione: “In questa fase di preparazione abbiamo lavorato bene sia dal punto di vista tattico che fisico. Personalmente sono soddisfatto di come ho affrontato fin qui gli allenamenti e di come i ragazzi mi abbiano aiutato ad integrarmi nel gruppo. Le amichevoli con Monleale ci sono servite per capire su quali aspetti dobbiamo lavorare e insistere maggiormente, soprattutto per migliorare l’intesa tra noi compagni. Sono sicuro che la gara con i Mammuth sarà un bel banco di prova”.
Appuntamento a sabato 1 ottobre alle ore 21 sulla pista del Quanta Club.
Prima della partita, dalle ore 19.30, possibilità di fare aperitivo a buffet presso il Ristorante del Club.