Parte nel migliore dei modi l’avventura in Coppa Italia dei ragazzi dell’HC Milano Quanta: dopo una gara al cardiopalma i rossoblù superano lo Sportleale Monleale, approdando così in semifinale.
Avvio in sordina. Il campo piccolo e il gioco aggressivo del Monleale creano non pochi problemi alla compagine milanese. Dopo 10′ Meirone serve Moro che non fallisce sottoporta, è la rete del vantaggio del Monleale. Il primo tempo regala alcuni spunti interessanti per il Milano: se da un lato Mai si conferma una certezza tra i pali, in fase offensiva è Luca Rigoni a creare i maggiori pericoli, sfiorando il pari in più di un’occasione. Si va a riposo sull’1-0 per il Monleale.
Rimonta. In avvio di ripresa dopo due legni colpiti dal Milano arriva subito una doccia fredda, il raddoppio del Monleale dopo appena 5′ con Di Fabio. La reazione dei rossoblù è però immediata: ad accorciare le distanze ci pensa Testa, su assist di Banchero. La rete del pareggio porta invece la firma di Uccelli, bravo a finalizzare l’assist di Tessari. Nonostante il forcing serrato dei rossoblù e le molte occasioni sventate da Rivoira il risultato non muta, si va all’overtime. I dieci minuti di overtime vedono la corazzata rossoblù cercare con insistenza il gol senza però finalizzare. Il Monleale non approfitta dell’assenza di Mai tra i pali costretto a bordo pista per ben due minuti, il risultato non muta, è il momento della lotteria dei calci di rigore.
Rigori. Il rigore decisivo porta la firma di Luca Rigoni che regala ai suoi l’accesso alla semifinale. Sequenza rigori: Meirone, Luca Rigoni (gol), Di Fabio, Banchero, Perazzelli, Tomasello.
Non resta che aspettare sabato sera, alle ore 19.30 per la semifinale contro la Molinese.
la partita in sintesi:
HC Milano Quanta – Sportleale Monleale 3-2 d.t.r.
Erano in campo per l’HC Milano Quanta: Franko, Mai, Uccelli, Zorzet, Delfino, Rigoni L, Testa, Rigoni F, Tomasello, Buggin, Tessari, Ferrari, Banchero, Ronco
Per lo Sportleale Monleale: Rivoira, Favaro, Oddone, Moro, Perazzelli, Vezzoli, Crivellari, Meirone, Di Fabio, Remotti, Faravelli, Oddone
Marcatori: 10′ Moro, 30′ Di Fabio, 34′ Testa, 38′ Uccelli
Sequenza rigori: Meirone, Rigoni L (gol), Di Fabio, Banchero, Perazzelli, Tomasello
Ricordiamo che la Finale sarà Domenica 1 febbraio alle ore 19:00 in Diretta su Rai Sport 2