Grazie al successo nella trasferta romana l’HC Milano Quanta conquista matematicamente il primo posto in classifica, con due giornate d’anticipo.
In attesa dei play off la corazzata rossoblù potrà quindi gestire con maggior tranquillità le ultime due gare rimanenti, contro Asiago prima, contro Padova poi.
Verdetti anticipati. Il classico testacoda, prima contro ultima, si chiude senza grosse sorprese, decretando però di fatto due verdetti anticipati: se il Milano Quanta grazie al successo in trasferta chiude la pratica campionato con due turni d’anticipo, i Mammuth, dopo la disfatta casalinga, sono matematicamente condannati alla retrocessione in serie A2.
Show. Pochi commenti da fare su una partita mai in discussione. Ad aprire le marcature per il Milano è Ferrari, intorno all’11. Il raddoppio porta la firma di Delfino. Uno strepitoso Banchero mette a segno una bella doppietta personale. Poco prima del raddoppio del bomber Banchero arriva la rete dei padroni di casa. Si va a riposo sul 4-1 per i rossoblù. Nella ripresa cambia poco: continua lo show meneghino, con il Milano trascinato alla vittoria da un incontenibile Banchero. In gol per il Milano Uccelli, per lui tripletta, Banchero, poker d’autore per il numero 88, Ferrari, doppietta, Testa e in chiusura Delfino. Da segnalare le 3 reti messe a segno dai Mammuth.
La prossima settimana l’HC Milano Quanta andrà a fare visita all’Asiago, all’andata la partita finì in pareggio.
Ancora due turni di campionato e poi, finalmente, sarà il momento dei play off. Non resta che fare i complimenti alla compagine rossoblù, capace di assicurarsi il primo posto matematico in campionato con ben due turni di anticipo.
Complimenti ragazzi!
MAMMUTH ROMA – HC MILANO QUANTA: 4-15 (1-4)
Mammuth Roma: Zacchi S, Santilli D, Mendes G, Rossi F, Arcese A, Pizzi F, Tulli F, Zolovkins A, Tosti S
HC Milano Quanta: Franko J, Corbani C, Rigoni F, Uccelli S, Delfino A, Rigoni L, Testa F, Buggin R, Ferrari E, Banchero E
Marcatori: Ferrari E 11’04” , Delfino A 15’02” , Banchero E 15’50” , Zacchi S 22’32” , Banchero E 23’22” , PT: Uccelli S 27’14” , Banchero E 27’44” , Uccelli S 29’16” , Ferrari E 29’47” , Mendes G 30’44” , Uccelli S 31’17” , Banchero E 32’18” , Arcese A 35’47” , Zacchi S 38’01” , Banchero E 41’52” , Ferrari E 42’05” , Testa F 45’31” , Banchero E 47’49” , Delfino A 49’40”
Classifica aggiornata: