Dopo l’ottima prestazione contro i Diavoli l’HC Milano Quanta è chiamato a confermarsi, nell’impegno casalingo contro la Polet Trieste.
Sulla carta la 14esima giornata del campionato di hockey in line si prospetta alla portata della compagine rossoblù, all’andata la gara terminò 8-2 a favore del Milano. La partita con la Polet, potrà essere un buon banco di prova, soprattutto per i più giovani, per mettersi in mostra.
Tatticismi. Contro la Polet sarà importante mantenere alta la concentrazione. Punta su questo coach Gianluca Tomasello: “Siamo reduci da una bella settimana, dobbiamo continuare in questa direzione. La gara con la Polet ci servirà per rodare maggiormente alcuni meccanismi di gioco, anche in vista del successivo impegno con il Cittadella. Entreremo in campo per far bene”.
Roster. La novità più interessante riguarda la presenza tra i pali del giovane Carlo Corbani. Per lui probabile l’impiego nel primo tempo. Possibile l’alternanza con Mai. Prova importante per il portiere classe ’96 come evidenziato dal tecnico: “La gara con la Polet sarà un test per Carlo, in vista anche della trasferta romana”. Probabile il ritorno in pista dei due Rigoni, Luca e Fabio. Saranno assenti Zagni e Tessari.
In merito alla decisione delle ultime ore di penalizzare la Molinese, infliggendo sconfitte a tavolino alla società toscana in tutte le gare di campionato fin qui disputate il commento unanime in casa rossoblù è uno solo: questa decisione cambia notevolmente lo scenario, in vista playoff. Queste le parole di Tomasello a riguardo: “Dispiace che sia stata penalizzata una società così giovane, composta da tanti validi elementi. Certo le regole vanno rispettate. Forse servirebbero però comunicazioni più celeri, per evitare di arrivare a stagione inoltrata a situazioni come queste”.
Appuntamento fissato per sabato 14 febbraio ore 19.00, al centro sportivo Quanta Village in via Assietta 19.