Esordio vincente per il Milano Quanta che, davanti al pubblico di casa, vince la Supercoppa italiana, 1° trofeo di questa stagione sportiva. Ventitreesimo titolo conquistato dai rossoblu che sono ormai nella storia dell’in line, mai prima d’ora una formazione aveva vinto così tanto. Risultato tennistico quello messo a segno dai ragazzi di coach Rigoni che chiudono la gara sul 6-0, 2 le reti messe a segno nel primo tempo e quattro nella ripresa. (foto Semino)
La cronaca. La gara si sblocca dopo poco più di 10 minuti, a salire in cattedra è la seconda linea. Bellini apre le danze, Ferrari poco dopo raddoppia e si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa è ancora il Milano a essere protagonista in pista, con i gol messi a segno in sequenza da Lievore e Lettera. Nell’esordio ufficiale di questa stagione c’è spazio per gioire anche per la giovane new entry Nicola Munari, sua la quinta rete. A chiudere le danze ci pensa il solito Ferrari a pochi minuti dal termine. Una vittoria importante quella del Milano Quanta che scenderà nuovamente in pista al Quanta Club sabato 13 ottobre, per la prima giornata di campionato.
Voci rossoblu. Ovvia la soddisfazione per il difensore Munari, all’esordio con la maglia rossoblu. Queste le sue parole nel post partita: “Giocare in questa squadra è bellissimo, non potevamo iniziare in un modo migliore. Il gruppo è fantastico, noi nuovi arrivati ci stiamo ambientando e integrando, siamo solo all’inizio, dobbiamo continuare in questa direzione”.
HC Milano Quanta – Cittadella: 6-0
Marcatori: 13’ Bellini, 19’ Ferrari, 4’ st Lievore, 5’ st Lettera, 21’ st Munari, 23’ st Ferrari
Titoli vinti dal Milano Quanta:
- 8 scudetti
- 7 Coppa Italia
- 6 Supercoppa
- 2 Coppa FISR