Tempo di big match in casa HC Milano Quanta: sabato a fare visita alla capolista saranno i piemontesi dello Sportleale Monleale, guidati dall’ex Simunek. (foto: Carola Fabrizia Semino)
Una gara tra due prime della classe in cui è vietato sbagliare.
Fari puntati sul Milano in cerca di 3 punti fondamentali per avere un po’ di tranquillità ma attenzione al Monleale, incontrato a settembre in una doppia amichevole, squadra quadrata e molto motivata.
Riflettori accesi in particolare su due ex, Delfino e Simunek, pronti a duellare in pista a suon di gol.
È il torinese Andrea Delfino a dar voce allo spogliatoio rossoblu: “Ci siamo lasciati alle spalle la gara di Vicenza, sabato è necessario vincere. In allenamento stiamo lavorando molto sull’aspetto tattico”. Parole di chi crede nella forza del gruppo, il Milano, ma al tempo stesso conosce bene il Monleale: “Mi troverò di fronte tanti amici, questo è un incentivo in più per dare il massimo in pista. I loro punti di forza sono 2: un buon gioco e la grande grinta, ci credono sempre e non mollano mai. Sarà una bella sfida”.
A supportare il punto di vista dell’attaccante del Milano è il dt rossoblu Riki Tessari: “Sabato dovremo fare una partita intelligente per portare a casa il risultato, nel pieno rispetto dell’avversario ma consapevoli dei nostri mezzi e delle potenzialità del gruppo. Il lavoro di questa settimana è stato propedeutico per migliorare alcuni aspetti legati al gioco. In settimana ci sono state delle defezioni legate a malanni di stagione, ci siamo privati di alcune pedine in allenamento, ma stanno già recuperando in vista di sabato. Il roster sarà quindi completo”.
Parole di elogio quelle di Tessari verso i piemontesi, avversari già visionati in amichevole: “Il Monleale è la squadra piu ordinata e disciplinata vista in pista fino ad ora. Giocano come noi con 3 linee e possono contare su una buona freschezza atletica. Il loro punto di forza è la coralità”. La sconfitta di Vicenza sembra ormai lontana, il morale è alto come precisato dal dt: “A nessuno fa piacere perdere, episodi come quello di sabato possono succedere, bisogna però evitare capitino nuovamente. I ragazzi sono motivati, i malumori legati all’ultima partita sono un incentivo in più per un pronto riscatto. Il morale è alto”.
Le premesse per un match entusiasmante non mancano. Appuntamento a sabato 21 novembre alle ore 19 al Quanta Club.
Non mancare!