Arriva il secondo successo consecutivo per l‘HC Milano Quanta che, con un tennistico 6-0 rifilato al Monleale, approda in semifinale come prima del suo girone. Ora sotto con il prossimo impegno, questa sera, con la Molinese.
La cronaca. Ci vogliono 13′ per sbloccare il risultato a favore dei rossoblu, con una bella azione corale. La rete del raddoppio porta la firma di Tomasello che, su assist del capitano, insacca con precisione. Si va a riposo sul 2-0 per i meneghini, dopo alcuni attimi di tensione in pista a seguito di una doppia espulsione, fuori Luca Rigoni e Banchero. I primi minuti della ripresa vedono il Milano impegnato a difendere il risultato maturato con due soli uomini in pista: Tomasello e Fabio Rigoni, capaci di tenere a bada le scorribande dei piemontesi. Al 24′ arriva la terza rete di marca rossoblu ad opera di Gruber. Cambio tra i pali a meno di dieci minuti dal termine con Franko che rileva Mai. A 5′ dalla fine c’è ancora tempo per gioire grazie ai gol, in sequenza, di Delfino, Uccelli e per finire Zorzet in power play.
Voci rossoblu. Il Milano visto in campo questa mattina è sembrato determinato e concreto, come confermano due dei protagonisti in pista, Tomasello e Zorzet.
Gianluca Tomasello. “La gara si è messa subito bene per noi, già nel primo tempo. Abbiamo gestito bene il disco senza strafare. La prestazione del Monleale è stata buona, nonostante avessero due assenze importanti. Noi però siamo stati bravi a gestire ogni situazione, soprattutto a inizio ripresa quando ci siamo ritrovati in doppia inferiorità numerica”.
Giuliano Zorzet. “Abbiamo sempre mantenuto il possesso del disco. Sono contento di aver segnato ma sono ancora più contento di aver dato un contributo alla squadra. Ora sotto con la semifinale”.
Si torna in pista alle ore 19 per la semifinale con la Molinese.