Dopo la sconfitta rimediata sabato in gara 2 in casa HC Milano Quanta è il momento di analizzare a mente lucida quanto è accaduto.
Il malcontento per come sono andate le cose è tanto: troppe distrazioni e una prestazione sottotono, sono questi gli aspetti su cui bisogna riflettere.
A parlare è il tecnico rossoblu Gianluca Tomasello: “La partita che abbiamo disputato sabato è stata la fotocopia di quanto accaduto in gara 1. Abbiamo avuto possesso del disco senza concretizzare e finalizzare le occasioni. Non abbiamo sviluppato il nostro gioco questa è la rabbia maggiore. Perdere senza aver giocato al meglio delle proprie possibilità fa venire rabbia”.
I gol subiti. “Le loro reti sono scaturite da nostri regali dovuti a distrazioni”. Non ha dubbi in merito il tecnico del Milano. A rimarcare il concetto è Riki Tessari: “Abbiamo regalato 2 gol, cosa che in una finale non deve assolutamente accadere”.
Lucidità. È stata questa la reale componente a fare la differenza tra le due squadre. Ne è certo Tomasello: “Il Verona ha condotto una gara tatticamente perfetta. Loro sono stati bravi a rimanere lucidi e concentrati, come accaduto anche in gara 1. Senza far vedere giocate fenomenali sono stati estremamente disciplinati. Questo ha fatto la differenza”.
Qualche eccezione. Nonostante la sconfitta e un gioco a tratti da rivedere sono degne di nota le prestazioni di Mai e Testa. A detta di Tomasello, infatti, i due ragazzi hanno ben figurato in pista.
Gara 2 è ormai alle porte. È vietato sbagliare.