Bastano due gare all’HC Milano Quanta per chiudere i conti con la Molinese e staccare così il biglietto per la semifinale del campionato italiano hockey in line. Dopo il rotondo risultato di gara 1 i rossoblù inanellano un’altra vittoria, sulla ostica pista di Empoli, al termine di una gara combattuta.
Testa e Fontanive trascinano il Milano Quanta al successo. Resta ancora da scoprire il nome del prossimo avversario della corazzata meneghina, bisognerà infatti attendere martedì sera quando andrà in scena gara 3 decisiva per sapere chi, tra Vicenza e Asiago, approderà in semifinale.
Intensità. Sulla pista di Empoli a prevalere nei primi 25′ è l’equilibrio: entrambe le squadre, infatti, cercano di rendersi pericolose fin da subito, ma i 2 portieri sono bravi a neutralizzare e sventare azioni. Il risultato si sblocca solo a 10′ dal termine, grazie a Fabio Testa, servito con precisione da Banchero. Si va a riposo sull’1-0 a favore del Milano. Da segnalare alcuni errori sottoporta proprio dei rossoblù, a tratti poco incisivi. Nella ripresa ancora sostanziale equilibrio fra le parti, con la Molinese che agguanta il pari grazie a Matteo Bellini, dopo 10′. A trascinare il Milano Quanta alla vittoria sono due belle azioni personali realizzate poco dopo il quarto d’ora. In soli due minuti Testa prima e Nicola Fontanive subito dopo mettono ko i toscani, per il definitivo 3-1 finale.
Un plauso alla Molinese, capace a tratti di impensierire i rossoblù, soprattutto sulla pista di Empoli.
Ai nostri ragazzi non resta ora che aspettare per sapere contro chi si disputerà la semifinale, gara 1 è prevista per sabato 4 aprile presso il Quanta Village.
POL. MOLINESE – HC MILANO QUANTA: 1-3 (0-1)
Pol. Molinese: Belloni M, Salutini A, Lettera A, Lilli M, Barsanti M, Podda A, Bellini A, Dell’Antico L, Lettera N, Bellini M
HC Milano Quanta: Franko J, Mai M, Uccelli S, Zorzet G, Delfino A, Rigoni L, Buggin R, Testa F, Tessari R, Tomasello G, Ferrari E, Fontanive N, Banchero E, Ronco L
Marcatori: Testa F 20’19” PT: Bellini M 35’14”, Testa F 42’02”, Fontanive N 43’54”