Cus Verona-HC Milano Quanta: è tutto pronto per la prima partita del girone di ritorno. Dopo la lunga pausa si torna a fare sul serio con la ripresa del campionato.
Insidie. Rispetto a qualche mese fa la squadra scaligera sembra aver trovato il giusto assetto, lo confermano i risultati positivi di dicembre e il terzo posto in classifica. Sono due le principali novità da segnalare per i gialloblù: l’arrivo di Michele Ciresa, attaccante di qualità e di esperienza e l’esordio sulla panchina veneta del tecnico Cristian Rela.
Roster completo. È un Tomasello ottimista quello interpellato alla vigilia della gara con il Verona: “Dopo le varie defezioni che nell’ultimo periodo hanno colpito l’HC Milano Quanta l’organico è finalmente al completo. Sarà una bella partita: la pista si adatta alle nostre caratteristiche; non avremo approcci sbagliati, a differenza di quanto successo in passato”. In merito all’avversario il tecnico ha le idee chiare: “La partita sarà molto differente da quella disputata qualche mese fa. Con il nuovo innesto il Verona ha due linee più equilibrate, inoltre l’arrivo di coach Rela sarà un maggior incentivo per gli avversari per fare bene. Loro sono una squadra esperta e smaliziata ma noi siamo determinati”.
Coppa Italia. A fine mese la corazzata rossoblù sarà chiamata a un’altra prova importante: la final eight di Coppa Italia. A meno di un mese dall’avvio, le gare si disputeranno venerdì 30 gennaio, sabato 31 gennaio e la finale domenica 1 febbraio, non si sa ancora dove verranno disputate le partite. Parole ferme quelle del tecnico del Milano a riguardo: “È scandaloso che non si sappia ancora dove verranno disputate le partite a venti giorni dall’evento”.
L’appuntamento per la prima partita del girone di ritorno è fissato per sabato 10 gennaio, ore 19.00, al palazzetto Avesani di Verona.