Con un tennistico 6-1 messo a segno ai danni del Padova, l’HC Milano Quanta si riscatta prontamente dopo il passo falso della scorsa settimana, chiudendo in testa alla classifica il girone d’andata del campionato italiano di hockey in line di serie A.
Goleada. Ad aprire le marcature è bomber Delfino, intorno al 21′, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato nella ripresa è il Milano ad ingranare una marcia in più, quella vincente, mettendo a segno una rete dietro l’altra. Ci pensa Testa a raddoppiare, seguito poco dopo dal sigillo di coach Tomasello. La rete di Vendrame per il Padova illude solo momentaneamente i padroni di casa. Non passano nemmeno 3 minuti ed è di nuovo Testa a calare il poker, segue poi la rete di Fabio Rigoni, a chiudere i conti, quasi allo scadere, è Uccelli.
Prossimi impegni. Concluso il girone di andata con l’HC Milano Quanta saldamente in vetta, seguito dal Cittadella, è il momento di calare il sipario sul campionato, fermo per la consueta pausa legata alle festività. Il 2015 si aprirà subito all’insegna dei molti impegni, per un calendario impegnativo e più che mai serrato.
Si ripartirà sabato 10 gennaio 2015 per la sfida in trasferta con il Cus Verona, squadra al momento sul terzo gradino del podio e in forte crescita.
Oltre al campionato gennaio sarà anche il mese della Final Eight di Coppia Italia, la griglia, infatti, è stata appena delineata sulla base dei risultati del girone d’andata.
Quarto di finale che sa di déjà vu per l’HC Milano Quanta che, a fine gennaio, si troverà di fronte nuovamente lo Sportleale Monleale, come già accaduto nella finale dello scorso anno.
GHOSTS PADOVA – MILANO QUANTA: 1-6 (0-1)
Ghosts Padova: Vendrame T, Pistellato A, Tartaglione E, Zanon A, Nahtigal S, Veronese J, De Faveri M, Baldan S, Montanari L, Sartori D, Longo T, Pistellato G, Berto F, Zazzaron G
Milano Quanta: Rigoni F, Uccelli S, Delfino A, Rigoni L, Testa F, Tomasello G, Buggin R, Ferrari E, Banchero E, Ronco L
Marcatori: Delfino A 21’44” , PT: Testa F 26’47” , Tomasello G 29’41” , Vendrame T 31’38” , Testa F 34’26” , Rigoni F 35’30” , Uccelli S 49’19”