HC Milano Quanta: dopo la prestazione da dimenticare della scorsa settimana è il momento di riscattarsi subito, l’occasione è la partita casalinga contro la Polisportiva Molinese, in programma sabato 17 gennaio, alle ore 19.00.
Insidia. L’avversario con cui cimentarsi è la Polisportiva Molinese, quarta forza del girone, reduce da una vittoria di misura sui Ghosts. Squadra imprevedibile e veloce, capace di sfiorare il pareggio nella gara di andata proprio contro il Milano. A delineare un profilo dei toscani è coach Tomasello: “La Molinese è una squadra giovane e dinamica, 5 o 6 ragazzi militano nelle nazionali, senior o under 20”.
Carattere. Servirà una prova corale per convincere i tifosi e scordare quanto accaduto nella fatal Verona. L’allenamento di mercoledì è stato un importante momento di confronto per i giocatori del Milano Quanta, utile per analizzare quanto successo e soprattutto capire gli errori, così da non ripeterli. “Ognuno si è assunto le proprie responsabilità. Da qui la scelta di concentrarsi in allenamento su tanti piccoli dettagli, a volte trascurati” – chiosa Tomasello – “Abbiamo fatto un favore a molti la scorsa settimana, ora la classifica è corta, vogliamo riscattarci subito e prontamente. Con il Verona non siamo mai scesi in pista”.
Coppa Italia. In vista del primo vero appuntamento stagionale, la Final Eight di Coppa Italia, Tomasello ha le idee chiare: “E’ un obiettivo importante a cui puntiamo”. Qualcosa da rivedere, invece, sul periodo scelto: “Far iniziare venerdì alle 17.00 la prima partita è rischioso. Sono basito. Dovremo partire con largo anticipo, per evitare inconvenienti e traffico, questo potrebbe creare qualche problema, soprattutto a chi dovrà prendere permesso dal lavoro. Sarà difficile che il nostro organico sia al completo, come penso quello di altre squadre. Senza dimenticare che questa 3 giorni di gare comporta, per tutti le 8 finaliste, dei costi considerevoli legati agli spostamenti e al pernottamento. Apprezzo invece la scelta di far giocare solo una partita al giorno per squadra, così da avere il tempo di riprendersi e preparare al meglio la gara del giorno successivo”.
L’appuntamento è fissato per sabato 17 gennaio, ore 19.00, presso il Quanta Village di Via Assietta, a Milano.