Si torna a parlare di campionato di serie A, con la quindicesima giornata, in programma sabato 9 marzo, per l’occasione il Milano Quanta ospiterà l’Asiago Vipers. (foto Semino)
Entrambe le formazioni sono reduci dalla Super Final di Coppa Italia, 3 giorni di sfide che hanno portato i padroni di casa dei Diavoli Vicenza a vincere la manifestazione, battendo in finale proprio i meneghini.
I Vipers, che hanno sfiorato l’impresa in semifinale, sconfitti dai Diavoli solamente ai rigori, si sono poi dovuti accontentare del quarto posto.
In attesa di vedere le due squadre impegnate sulla pista del Quanta Club, ingaggio alle ore 19, è il momento di fare un’analisi di quanto andato in scena a Vicenza, poco meno di una settimana fa. A fare il punto sulla prova dei rossoblu è il direttore tecnico Riki Tessari, interpellato per l’occasione: “Abbiamo disputato un’ottima Coppa Italia, ci è mancata solo la vittoria in finale. I ragazzi hanno giocato bene tutte le quattro partite, dal girone di qualificazione di venerdì alla finale di domenica. Forse siamo mancati in qualche particolare ed episodio che purtroppo hanno fatto la differenza. Va comunque detto che in questa occasione Vicenza ha fatto qualcosina più di noi e ha meritato la vittoria”.
Non si può sempre vincere, si sa, archiviata la Coppa Italia ora è tempo di pensare ai prossimi imminenti impegni di campionato e all’appuntamento con la European League, in programma tra meno di un mese a Roana. Lì sarà vietato sbagliare.
Appuntamento al Quanta Club, sabato 9 marzo alle ore 19.
La partita Milano-Asiago verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione