Continua il cammino dell’HC Milano Quanta in Coppa Italia. Dopo il Monleale a cadere sotto i colpi inferti dai rossoblù è la Molinese. La corazzata del Milano si impone in semifinale con il risultato di 4-3 dopo una gara intensa e sudata… ora non resta che aspettare la finale.
Primo tempo. Fin dai primi minuti la partita regala emozioni: a farla da padrone da ambo le parti il ritmo di gioco intenso e la velocità nei passaggi. A sbloccare il risultato è Delfino, al 7′, con una bella azione personale. Il raddoppio arriva intorno al 19′ ad opera di coach Tomasello, abile a sfruttare l’assist di Tessari. Gli ultimi minuti di gioco sono un forcing continuo per i toscani: la Molinese preme e pressa ma un super Franko tra i pali neutralizza ogni azione. Si va a riposo sul 2-0 per il Milano Quanta. Nota curiosa: il primo tempo si chiude con 17 secondi di anticipo a causa della rottura della balaustra, urtata con veemenza da Luca Rigoni.
La ripresa. Il vero show si ha nel secondo tempo. A riaprire i giochi per la Molinese accorciando le distanze è Nicola Lettera dopo appena un minuto. La posta in gioco è alta, nessuno vuole perdere, come testimoniano le azioni manovrate da ambo le parti. La rete del 3-1 per il Milano porta il sigillo di Banchero, l’assist è del solito Delfino. Il 4-1 non tarda ad arrivare: questa volta a far gioire i tifosi del Milano sugli spalti è Delfino, servito ad arte da Banchero. Tutto più o meno facile fin qui per la compagine rossoblù sempre più vicina alla finale grazie al poker rifilato alla Molinese. Mai gioire però prima della fine, l’imprevisto è sempre in agguato. A complicare le cose, infatti, ci pensano i dinamici giovani della Molinese. Nel giro di 5′ Andrea Bellini prima e Matteo Bellini poco dopo mettono a segno due reti pesanti, fissando il punteggio sul 4-3. I due minuti finali sono per veri duri di cuore: il Milano soffre, chiude gli spazi e si fa vedere in attacco, cercando nel contempo di neutralizzare le scorribande dei toscani, in cerca del pareggio. Nonostante i tentativi della Molinese il risultato non muta, si chiude sul 4-3 a favore del Milano Quanta.
Il biglietto per la finale è ormai staccato… non resta che aspettare la gara con il Cittadella per conquistare l’ambita Coppa Italia.
Appuntamento domenica 1 febbraio, alle ore 19, per tifare tutti insieme l’HC Milano Quanta.
La partita sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 2.