Come da pronostico l’HC Milano Quanta archivia la pratica Polet Trieste con estrema facilità. Al termine dei 50′ minuti regolamentari è il risultato a parlare: 15-1 a favore dei rossoblù che consolidano sempre più il primato in campionato e lanciano un messaggio ben chiaro al Cittadella, prossimo avversario. (foto di Carola Fabrizia Semino)
6-0. Alla compagine meneghina bastano 30 secondi per sbloccare la gara. A dare il via allo spettacolo è Banchero. Ronco sale in cattedra, siglando il raddoppio dopo meno di 3′ di gioco. La partita pare già incanalata sui giusti binari: a dare spettacolo è il Milano, vicino al terzo gol in più di un’occasione. Testa prima e Delfino poco dopo si rendono pericolosi sottoporta, mentre sul versante opposto Mai non si lascia sorprendere dalle iniziative friulane. Il terzo sigillo porta la firma di Delfino, al 13′, è lo stesso attaccante a realizzare la rete del poker rossoblù. A pochi minuti dal termine del primo parziale di gioco c’è ancora tempo per gioire: Ferrari prima con un gol di ottima fattura e Fabio Rigoni poco dopo arrotondano ulteriormente. Si va a riposo sul parziale tennistico di 6-0.
Ancora show. Nella ripresa cambia poco. È ancora il Milano Quanta a far faville in pista, sfornando gol a ripetizione, frutto di un bel gioco corale. Da segnalare la presenza di Corbani tra i pali, in alternanza a Mai. Riparte lo spettacolo con Delfino, sua la settima rete rossoblù. Poco dopo è l’assist-man Tomasello a servire Banchero per l’ottavo gol. Il 9-0 è frutto dell’asse Delfino-Tomasello, assist del primo e rete del secondo. Ferrari scheggia la traversa ma è questione di secondi per vedere ancora in gol i ragazzi. Questa volta è coach Tomasello a servire il compagno Banchero, sua la decima rete. La superiorità dei rossoblù è evidente: come confermano le ulteriori reti messe a segno, in sequenza, da Ferrari, per lui una doppietta, e Buggin. Negli ultimi minuti arriva il gol della bandiera della Polet, ma c’è ancora tempo per far festa in casa rossoblù. Questa volta a regalarsi la gioia del gol sono Uccelli prima e Tomasello poco dopo.
Dopo questa grande prova di carattere il Milano si ritrova sempre più in cima alla classifica in solitaria, a 7 distanze di lunghezza dal duo Cittadella – Cus Verona. Ora la mente è già proiettata all’impegno casalingo di sabato 21 febbraio quando a fare visita alla corazzata rossoblù sarà proprio il Cittadella.
Scarica l’album completo della partita realizzato da Carola Fabrizia Semino.
HC MILANO QUANTA – POLET TRIESTE: 15-1 (6-0)
HC Milano Quanta: Mai, Corbani, Rigoni F, Uccelli S, Delfino A, Testa F, Tomasello G, Buggin R, Ferrari E, Banchero E, Ronco L
Polet ZKB Kwins Trieste: Mariotto C, Grusovin M, Hididou G, Cavalieri P, Degano J, De Vonderweid E, Fabietti D, Cavalieri G, Battisti D, De Iaco D
Marcatori: Banchero E 0’31” , Ronco L 2’40” , Delfino A 13’49” , Delfino A 17’08” , Ferrari E 21’31” , Rigoni F 22’31” , PT: Delfino A 27’09” , Banchero E 27’42” , Tomasello G 30’48” , Banchero E 34’49” , Ferrari E 35’17” , Buggin R 35’41” , Ferrari E 37’25” , Degano J 41’38” , Uccelli S 47’40” , Tomasello G 49’13”