Si entra finalmente nel vivo delle fasi finali del campionato italiano hockey in line. È tutto pronto per la semifinale gara 1 che vedrà contrapposti l’HC Milano Quanta e i Diavoli Vicenza, chiamati a scendere in pista al Quanta Village sabato 4 aprile. (foto Carola Fabrizia Semino)
I precedenti del campionato di quest’anno sorridono ai rossoblù, vittoriosi sia in casa che in trasferta con il medesimo risultato 5-4. All’andata i meneghini si erano resi protagonisti di un’incredibile rimonta, sotto di 4 gol ma capaci di ribaltare il risultato. Al ritorno invece, coach Tomasello e compagni erano stati in grado di imporsi in trasferta, reduci dalla vittoria in Coppa Italia.
Gli avversari. I Diavoli guidati dall’esperto giocatore e tecnico Roffo sono una squadra giovane ma molto dinamica. Lo conferma la netta vittoria martedì scorso in gara 3 dei quarti di finale (6-0, ndr). Lucida a questo proposito la disamina del tecnico del Milano Gianluca Tomasello: “I Diavoli giocano un buon hockey. Si chiudono bene in difesa per poi sfruttare le ripartenze, come hanno fatto qua da noi nella gara di andata. Hanno 3 linee di movimento. Stella e Roffo sono solo alcuni dei validi elementi del Vicenza, senza dimenticare il portiere e alcuni giovani che si sono inseriti bene”.
Rossoblù. In casa Milano la voglia di continuare a far bene è tanta. Sarà importante partire subito con il piede giusto, forti anche del supporto dei tifosi locali che accorreranno a tifare i rossoblù. Così Tomasello a riguardo: “Vogliamo far bene in questa prima gara. Siamo concentrati”.
Appuntamento fissato per sabato 4 aprile alle ore 19.00 presso il Quanta Village.