Manca davvero poco a gara 4 tra HC Milano Quanta e CUS Verona, partita che potrebbe essere decisiva per l’assegnazione dello scudetto hockey in line serie A1 2015. Il match point è per i rossoblu che hanno tra le mani l’occasione di chiudere i conti, proprio in quella Verona fino ad ora risultata “fatale” in ben due occasioni.
Concentrazione. Nessun vocabolo potrebbe essere più adeguato per descrivere gli animi del Milano. La concentrazione è grande, come grande è la carica che motiva la squadra, forte anche del successo casalingo in gara 3. Si giocherà con le linee riviste, come già sperimentato martedì sera, così da non dare punti di riferimento agli avversari. Il Milano ci crede ed è deciso a chiudere i conti proprio sul campo di Via Carso. La grande determinazione e tenacia vista in pista nell’ultima gara traspare anche dalle parole del tecnico Gianluca Tomasello: “Andiamo a Verona convinti di poter fare bene e forti del successo ottenuto appena pochi giorni fa. Dovremo cercare di concretizzare al meglio tutte le occasioni create. Martedì questo non è successo, il risultato infatti avrebbe potuto essere più ampio a nostro favore”.
Gli avversari. Non spaventa il Verona, costretto a vincere per riaprire i giochi. Arrivati a questo punto bisogna solo puntare a un obiettivo. Prosegue il tecnico: “Non mi preoccupa il Verona, solo il campo potrebbe crearci qualche problema ma sabato saremo estremamente concentrati e attenti”.
Sale l’attesa febbrile in vista di gara 4. A supporto della squadra ci sarà un pullman gremito di tifosi pronti alla trasferta.
Appuntamento quindi a sabato 1 maggio 2015 ore 16 per finale gara 4 tra HC Milano Quanta e CUS Verona. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 2.