Tempo di big match per l’HC Milano Quanta. Questa volta a far visita ai meneghini sarà il Cittadella, seconda forza del campionato.
Remake. Lo scontro tra le due prime della classe sembra in realtà un film già visto: neanche un mese fa, infatti, Milano e Cittadella erano in pista a Riccione nella finale di Coppa Italia. Sono passate solo 3 settimane da quella serata, domenica 1 febbraio, in cui le due squadre duellavano ad armi pari eppure le cose sembrano cambiate notevolmente. Se i meneghini dopo la conquista della Coppa hanno proseguito il cammino in campionato, inanellando due vittorie consecutive, lo stesso non si può certo dire per i veneti, reduci da due sconfitte, forse, inaspettate. Spain e compagni, c’è da scommettere, avranno voglia di rivalsa.
In casa rossoblù. Panchina corta per il Milano, chiamato a fare i conti con le assenze dei due Rigoni, Luca e Fabio. Torneranno invece a disposizione di coach Tomasello il portiere Franko e Tessari. Alla vigilia della partita è sereno il tecnico rossoblù, conscio del buon momento della squadra: “Siamo tranquilli. Il nostro obiettivo è fare bene contro il Cittadella. Loro saranno al completo e avranno voglia di riscattarsi dopo le prestazioni delle ultime due giornate. Probabilmente hanno subito un calo mentale dopo la Coppa Italia”. In merito a chi scenderà in pista sabato Tomasello non ha dubbi: “Ruoteremo tutti e 9. Sarà una prova importante, soprattutto per i nostri due giovani, Ronco e Ferrari, chiamati a confermarsi dopo la gara con la Polet”. L’allenamento di venerdì servirà a definire gli ultimi dettagli.
L’appuntamento è per sabato 21 febbraio alle ore 19 presso il Quanta Village, in via Assietta 19, Milano.